Self-storage, il migliore amico dei nomadi digitali

0 Condivisioni

Nell’era dello smart working, sempre più lavoratori in tutto il mondo hanno la fortuna di poter scegliere di abbracciare uno stile di vita flessibile, denominato appunto nomade, perché permette soprattutto ai più giovani di viaggiare per il mondo mentre lavorano in remoto. Basta un laptop e una connessione wifi e il gioco è fatto! Questa crescente e innovativa tendenza ha portato alla necessità di soluzioni, flessibili ed economiche, per la gestione e la conservazione dei propri beni, ed è qui che entra in gioco il self-storage, che appunto si presenta come un alleato perfetto per i nomadi digitali. Quali sono quindi i maggiori benefici dell’uso di uno spazio per il self-storage? Ve li spieghiamo noi!

Sicurezza e protezione

deposito chiuso con un lucchetto

La sicurezza dei propri beni è senza dubbio una priorità per chiunque si trovi a dover lasciare la propria casa per lunghi periodi. I depositi self-storage offrono un ambiente sicuro e controllato, dotato di sistemi di sicurezza avanzati come telecamere di sorveglianza, allarmi e accessi controllati. Le nostre sedi sparse nel centro e nord d’Italia sono provviste di sistemi di sorveglianza a circuito chiuso, che monitorano costantemente le aree comuni, i corridoi e le entrate. Inoltre, l’accesso alle strutture di self storage è controllato da sistemi di sicurezza elettronici. Si deve inserire un codice di accesso personale per entrare sia nel parcheggio che nella struttura, limitando l’accesso solo a coloro che hanno una ragione legittima. Lasciando i vostri oggetti nelle nostre mani, potete partire con la tranquillità che saranno al sicuro. Con questo pensiero in meno, riuscirete a concentrarvi completamente sulla vostra avventura.

Flessibilità dei termini di contratto

 persona alla reception di EasyBox

La parola d’ordine del nomadismo digitale è flessibilità in tutto e per tutto, e lo stesso dovrebbe valere per i servizi scelti. Con un le aziende di self-storage non avrete modo di preoccuparvi, perché hanno come priorità l’importanza di adattarsi ai cambiamenti sia nella vita che nel lavoro. In generale, molte aziende hanno termini di contratto flessibili e potete modificare o interrompere il servizio quando ne avete bisogno, senza nessun vincolo a lungo termine. Questo tipo di flessibilità può anche fare riferimento alla dimensione e al tipo di spazio di cui si ha bisogno. Per esempio, potete decidere di passare a un’unità più grande o più piccola in base alle vostre esigenze. Oltretutto, ricordatevi che avrete accesso illimitato 24 su 24 e 7 giorni su 7 al vostro spazio di self-storage, rendendo il processo di conservazione ancora più semplice e indipendente. 

Viaggiare leggeri

Immaginate di poter viaggiare con lo zaino in spalla e una valigia con solo l’essenziale. Il self-storage vi consente di farlo, offrendovi uno spazio sicuro dove conservare gli oggetti che non avete bisogno di portare con voi. Viaggiate leggeri e tranquilli, senza dover fare mettere in conto il peso extra dei bagagli in aeroporto. Inoltre, se avete preparato e organizzato alla perfezione gli scatoloni nel self-storage, al vostro ritorno vi aspetta uno spazio ben organizzato, che vi permette di ritrovare subito tutto quello di cui avete di nuovo bisogno.

Prezzi vantaggiosi

Per i nomadi digitali e per tutti i lavoratori freelance, il lato economico è ovviamente molto importante. Per questo, il self-storage cerca di offrirvi prezzi vantaggiosi che si adattano alle vostre esigenze e budget, senza dover sacrificare la somma già pianificata per il viaggio. Poi, se avete bisogno di uno spazio limitato, potreste considerare la condivisione di un self storage con amici, familiari o colleghi. Questa opzione può aiutare a dividere i costi e rendere il self storage ancora più conveniente per tutti. Inoltre, la selezione dello spazio adatto alle tue esigenze vi aiuterà a risparmiare sui costi mensili, senza pagare per uno spazio eccessivo che non userete completamente. 

persona che lavora al PC in spiaggia

Ve l’avevamo detto, il self-storage è il migliore amico di chi desidera viaggiare senza vincoli. Con EasyBox, in particolare, potrete godervi la flessibilità del lavoro e la libertà di esplorare il mondo, lasciando a noi la cura dei vostri beni più cari. Scegli la sicurezza, la flessibilità e la tranquillità con EasyBox, il partner perfetto di ogni nomade digitale!

Torna al blog