Traslocare

Stai aspettando che la casa nuova sia pronta e hai bisogno di uno spazio temporaneo dove lasciare i tuoi oggetti? Ti serve un deposito dove custodire i tuoi mobili per trasferirli con calma nella nuova casa?

Noi ti offriamo un luogo sicuro e pulito per tutto il tempo di cui hai bisogno.

Il tuo deposito temporaneo EasyBox è personale – solo tu puoi entrarci – videosorvegliato 24/7 e sempre accessibile.

E se ne hai bisogno, possiamo aiutarti anche con il trasporto.

Cinque consigli per traslocare in modo facile e senza problemi

Traslocare è sempre impegnativo ed è importante sapere come procedere in modo organizzato.

Di seguito, cinque suggerimenti per gestire al meglio il tuo trasloco.

1 – Fai un elenco

È utile numerare ogni scatola, annotare i numeri su un bloc-notes e scrivervi di fianco ciò che inserisci nella scatola corrispondente: in questo modo sarà più semplice avere un elenco ordinato e preciso di tutto ciò che porterai nella nuova casa o in un deposito self storage temporaneo.

E per differenziare ancora meglio gli scatoloni, non aver paura di utilizzare etichette, penne colorate, nastro adesivo e altri materiali per confezionarli.

2 – Procurati tanto materiale da imballaggio

Ti serviranno probabilmente più scatoloni di quanto pensi: tieni in considerazione che se li acquisti dall’azienda di traslochi o di self storage, alla fine puoi restituire quelli inutilizzati e ottenere un rimborso.

Per avvolgere e proteggere gli oggetti durante il trasporto, ricordati di usare carta non stampata (il giornale può macchiare) e pluriball. E per chiudere le scatole in modo sicuro, utilizza nastro da pacchi robusto.

Se hai scelto di servirti di un deposito self storage, puoi richiedere come servizio aggiuntivo il kit da imballaggio. EasyBox offre tutto questo, e molto altro!

3 – Hai bisogno di un piano B? La soluzione è un deposito self storage

La casa nuova non è ancora pronta, ma hai dovuto lasciare quella precedente a causa della scadenza del contratto? Niente paura! Puoi utilizzare un deposito self storage dove riporre mobili e oggetti vari per quanto tempo ti serve.

Temi che nel frattempo potrebbe servirti qualcosa presente negli scatoloni sistemati nel deposito?

Non preoccuparti, se scegli un centro EasyBox, puoi accedere al tuo spazio in qualsiasi momento e recuperare ciò che ti serve, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

4 – Utilizza scatole porta abiti

Questo tipo di contenitori è perfetto per vestiti e giacche, perché possono rimanere appesi senza sgualcirsi, così come per oggetti voluminosi e leggeri, ad esempio trapunte, cuscini e coperte.

Puoi usarli anche per mettere via scarpe e altri oggetti ingombranti come cestini, rotoli di carta e scampoli di tessuto. Ricordarti sempre di non rendere le scatole troppo pesanti.

5 – Organizza le scatole con metodo

Per poter sfruttare al meglio lo spazio a disposizione, è importante riempire gli scatoloni con logica e sfruttare al meglio tutto lo spazio a disposizione.

Può essere utile, ad esempio, riempire delle borse della spesa robuste con accessori e abiti che possono essere piegati, come maglioni e jeans, così da poterle riporre all’ultimo momento sul fondo delle scatole porta abiti, ottimizzando così lo spazio a disposizione. Dopo aver attaccato stabilmente i vestiti in modo che non cadano dai ganci durante il trasporto, puoi coprirli con custodie in cellophane e aggiungere borse o maglioni nella parte superiore. In questo modo, avrai bisogno di meno scatoloni, i vestiti saranno imballati insieme e sarà più facile trovarli e sistemarli nella nuova casa.

Se ti organizzerai con un po’ di anticipo, sarai in grado di valutare meglio tutte le possibilità trovando le offerte migliori e più convenienti per evitare stress e preoccupazioni inutili.

Chiamaci ora