Buoni propositi per il 2021: cominciamo dalla casa

0 Condivisioni

È il luogo dove abbiamo passato più tempo nel 2020. Per questo motivo, abbiamo scelto di concentrare la nostra lista proprio sulla casa.

Crea spazio e tieni in ordine

Lo sapevi che vivere in un ambiente pulito e organizzato influisce sul nostro equilibrio e ci fa sentire meglio? Ecco perché abbiamo deciso di mettere questo buon proposito al numero 1 della nostra lista.

Nel 2020 sei riuscito a organizzare la casa e tenerla in ordine? No? E allora sarà un obiettivo del 2021.

Non sai da dove cominciare? Inizia dalle 5 cose che potresti conservare in un self storage

Elimina ciò che non ti serve

Far ordine in casa, molto spesso, significa anche “lasciare andare” ciò che non ci serve, che non ci piace e che non ci rappresenta più.

Perché non togli la vecchia poltrona che non usi da anni e che è nell’angolo del soggiorno a prendere polvere? Potresti utilizzare quello spazio per qualcosa che ti piace e che ti è utile.

Sì, lo sappiamo. La poltrona è ancora bella e ti dispiace buttarla via perché è un regalo della nonna. Infatti, non ti abbiamo detto di buttarla. Puoi portala da noi, conservarla in uno deposito self storage e decidere con calma cosa farne. Oltre alla poltrona, puoi depositare tutto ciò che di cui vuoi liberarti: oltre ai mobili, potresti archiviare vecchi abiti e scarpe, attrezzi di vario genere (da cucina, da palestra, per curare il giardino, ecc.), documenti e faldoni, complementi d’arredo e tanto altro.

Crea uno spazio ufficio o trovane uno nuovo

Stai lavorando da remoto, lo stai facendo dal tavolo della cucina e non vivi da solo? Potrebbe darsi che tu non riesca a concentrarti come dovresti.

Ecco perché nel 2021 dovresti decidere di ritagliarti un piccolo spazio in casa per la postazione di lavoro. Scegli una stanza il più possibile luminosa e silenziosa, libera una parte da ciò che non ti serve, e posiziona una piccola scrivania per il PC, l’agenda e gli strumenti che utilizzi per lavorare. Vedrai che questo ti aiuterà a trovare la pace e la concentrazione che ti servono per lavorare bene.

In alternativa, potresti affittare un ufficio temporaneo. Dai un’occhiata qui a quelli che mettiamo a disposizione adatti ad aziende, professionisti e startup.

Dai spazio alla tua creatività e rinnova gli ambienti

Se sei in vena di novità, potresti pensare di rinnovare la tua casa.

Comincia con cambiare la posizione dei mobili del soggiorno o della camera da letto. Aggiungi delle piante per dare un tocco di colore alla casa e stampe e quadri alle pareti. Potresti pensare di sostituire le tende e i tessili della casa e cambiare il colore delle pareti.

Dai sfogo alla creatività, ci sono così tante cose che si possono fare per riammodernare casa spendendo poco. E se vuoi fare le cose in grande, puoi spingerti fino alla ristrutturazione vera e propria di casa o parte di essa, usufruendo delle detrazioni fiscali previste per il prossimo anno.

Affitta uno spazio tutto tuo

Hai un sacco di idee, ma non hai lo spazio extra necessario per tenere i tuoi oggetti nel mentre?

Ci pensiamo noi. Da EasyBox trovi tutto lo spazio che ti serve per il tempo che vuoi.

Chiamaci al numero verde 800 202 662 e sapremo come aiutarti.

Torna al blog