Dai spazio al tuo business: prova il self storage!

0 Condivisioni

7 tipologie di aziende che crescono con il servizio dei box in affitto.

Per le aziende lo spazio è vitale. Così come l’organizzazione.

E il self storage è il servizio pensato per aiutare tutte quelle tipologie di business che hanno bisogno di un magazzino temporaneo o a lungo termine per organizzare i propri spazi di lavoro.

Come?

Che tu sia un’azienda piccola o grande, il self storage ti permette di dedicare i tuoi spazi aziendali ai compiti importanti, mentre l’attrezzatura, la documentazione e parte dei prodotti possono essere depositati in un luogo sicuro in attesa di essere utili.

Come puoi utilizzare il self storage per la tua azienda? E quali sono le tipologie di business che potrebbero trarre i maggiori vantaggi dal suo utilizzo?

Vediamolo insieme!

1. Le partite IVA possono sfruttare al meglio il loro spazio di lavoro

Quando un’attività è in espansione, può succedere che lo spazio di lavoro a disposizione diventi sempre più piccolo, con l’accumularsi di prodotti e strumentazione.

Se hai una piccola azienda che opera da casa, per esempio, non è insolito che il lavoro si riversi in soggiorno o in garage.

È proprio in queste situazioni che il self storage arriva in soccorso: puoi utilizzare lo spazio in più fornito dal self storage per depositare parte dei beni e guadagnare spazio di lavoro. E se hai deciso di allestire l’ufficio in casa, puoi depositare nel tuo deposito self storage il contenuto precedente di quella stanza o parte di casa.

2. Avvocati, commercialisti e medici possono archiviare documenti e faldoni al di fuori dell’ufficio

A meno che non si diventi completamente digitali, avere un’impresa comporta una grande quantità di scartoffie che tendono ad accumularsi velocemente. All’inizio si può fare affidamento su scaffali e cassetti ma, con il passare del tempo, i documenti possono gradualmente occupare il nostro prezioso spazio di lavoro. Allora perché non archiviarli in un self storage? In EasyBox trovi spazio pulito, asciutto e videosorvegliato, adatto alla conservazione dell’archivio.

3. Il self storage, il miglior magazzino per i rivenditori

Se sei un rivenditore che gestisce un negozio fisico, il self storage può semplificarti le operazioni quotidiane. Spesso, infatti, diventa difficile tenere sotto controllo l’inventario, ma poter contare su spazio extra ti permette di conservare altrove le scorte e i prodotti che devono essere esposti in un secondo momento. Oltre al fatto che in questo modo, puoi prepararti meglio ai saldi stagionali acquistando la merce in anticipo ? Se vuoi maggiori dettagli, ne abbiamo parlato qui

4. Le aziende di progettazione e costruzione hanno un valido alleato

Architetti e imprenditori edili possono utilizzare il self storage come punto di appoggio per lasciare materiali e attrezzature vicino ai cantieri. Pensa che comodità, non dover fare avanti e indietro fino alla tua sede per prendere e lasciare materiale, grazie al tuo magazzino a portata di mano in zona strategica. Ovviamente, assicurati che il materiale da depositare non sia tra quelli proibiti.

5. Deposito a breve termine: agenti immobiliari, designer di interni e home stager

Se lavori nel mercato immobiliare o ti occupi di design di interni, avrai sicuramente bisogno di spazio, magari per brevi periodi. Per esempio, se stai allestendo una casa per renderla più interessante per la vendita, il self storage ti offre quello che cerchi: depositi videosorvegliati di tutte le dimensioni che puoi affittare solo per il tempo che ti serve.

6. Le attività di eCommerce possono migliorare i loro processi di vendita

Se hai un eCommerce, grazie al self storage puoi ottimizzare le operazioni quotidiane. Se realizzi a mano i tuoi lavori, puoi conservare le materie prime; oppure puoi depositare i prodotti finiti in attesa di spedirli ai clienti. In accordo con i corrieri, puoi trasformare il tuo magazzino in un “sala di comando” per ottimizzare le consegne. E ricordati che il self storage ti permette di scegliere spazi di diverse dimensioni in qualsiasi momento. Parola d’ordine: flessibilità! ? Leggi qui l’esperienza di Mattia e Francesco.

7. I rappresentanti possono conservare i loro prodotti in un posto sicuro

Sei un rappresentante farmaceutico o un agente di commercio? Conserva da noi le tue scorte e dimentica il problema dello spazio occupato in casa o in garage. Da noi puoi organizzare il tuo spazio come preferisci, inserendo scaffali e impilando scatoloni. Se sei hai bisogno di altre idee qui trovi 5 modi per creare spazio nel tuo deposito self storage.

Hai ancora dei dubbi? Chiama subito il numero verde 800 202 662, i nostri consulenti sapranno come aiutarti.

Torna al blog