UN DEPOSITO PULITO E SICURO PER LA NOSTRA ATTIVITÀ DI E-COMMERCE

Francesco e Mattia avevano bisogno di un magazzino dove tenere i fumetti che vendono sul loro sito e-commerce. Hanno trovato nella sede EasyBox di Genova il posto ideale dove custodirli in attesa di spedirli ai clienti.

Come un deposito self storage può aiutare un negozio online?

Ce lo spiegano Francesco e Mattia, due ragazzi genovesi di 27 anni, che nel 2017 hanno deciso di aprire un e-commerce per vendere fumetti e gadget e si sono rivolti a EasyBox per affittare uno spazio dove tenere il magazzino.

Aprire un e-commerce e farlo funzionare: la ricetta di Francesco e Mattia

“Abbiamo scelto questo tipo di business – afferma Francesco – perché siamo da sempre appassionati di fumetti e ci piaceva l’idea di poter guadagnare lavorando nel settore. Contemporaneamente però, non volevamo addossarci i costi di un negozio fisico. Per questo motivo, abbiamo optato per un e-commerce.”

Trasformare un’idea in realtà non è certo semplice. Infatti, dopo aver provveduto agli aspetti burocratici e fiscali e aver lavorato al sito web, Francesco e Mattia hanno cominciato a promuovere il loro business su internet, sfruttando i social network e la pubblicità online. Entrambi prima di questa esperienza avevano avuto la possibilità di conoscere molto bene il settore, grazie a collaborazioni avute con distributori e fiere: sapevano come muoversi e che ci sarebbe voluto del tempo per ingranare.

In effetti, dopo un timido inizio, con l’andare avanti del tempo è cominciata ad arrivare una buona quantità di ordini che ha reso necessaria la creazione di un magazzino di prodotti che fossero pronti per la spedizione. All’inizio, i due ragazzi avevano pensato di utilizzare il box di Mattia, che però si era rivelato essere una pessima soluzione: il garage era umido e poco sicuro, oltre che sprovvisto di un’assicurazione che coprisse eventuali danni e furti di merce. “Avevamo scelto questa soluzione, perché era comoda ed economica – spiega Mattia – ma abbiamo dovuto cercare subito un’alternativa, perché ci siamo accorti che la merce avrebbe potuto deteriorarsi, con un conseguente danno economico non indifferente. Oltre a vendere fumetti di larga diffusione, abbiamo a magazzino anche pezzi rari da diverse centinaia di euro. Anche per questo motivo, abbiamo dovuto cercare una soluzione che ci garantisse la massima sicurezza e abbiamo trovato EasyBox.”

Il self storage è la soluzione ideale per risolvere tutti i problemi di spazio

“Siamo riusciti a spostare tutta la merce in brevissimo tempo”, continua Francesco. “Tutto è andato per il meglio. Dal primo contatto alla stipula del contratto, fino al trasferimento nel deposito sono passati solo 5 giorni. Non potevamo chiedere di meglio.”

Con EasyBox, Francesco e Mattia hanno risolto i loro problemi di spazio in maniera semplice, veloce e conveniente. E’ bastata una telefonata per parlare con un consulente che ha saputo ascoltare le loro esigenze e consigliare la soluzione ideale. Dopo aver prenotato lo spazio, nei giorni seguenti sono passati in filiale per la stipula del contratto e la consegna del codice d’accesso personale.

La sede EasyBox di Genova è molto comoda da raggiungere”, spiega Mattia. “Entrambi abitiamo a dieci minuti di distanza e possiamo arrivare velocemente, soprattutto nel caso in cui fosse necessario organizzare una spedizione urgente.”

Depositi su misura, asciutti e sicuri a Genova

La possibilità di accedere al deposito 24/7 dà inoltre la certezza di poter entrare e uscire in qualunque momento, proprio come nel garage di casa, ma sapendo che la merce è al sicuro da intemperie, umidità e furti. La struttura, infatti, è videosorvegliata 24h/24 da telecamere a circuito chiuso.

Grazie alla flessibilità del servizio, è possibile affittare il deposito solo per il tempo di cui si ha bisogno (l’affitto minimo è di un solo mese) e cambiarlo in qualsiasi momento con uno di diverse dimensioni, qualora si abbia bisogno di più o meno spazio.

Se si ha bisogno di ricevere posta e pacchi, è attiva la reception in orari di ufficio: un servizio comodo per ricevere consegne in totale sicurezza anche quando non sei reperibile. “Con EasyBox – conclude Francesco – sappiamo di poter contare su un fornitore affidabile e conveniente, sempre pronto ad ascoltare le nostre esigenze e aiutarci a trovare la soluzione più adatta. Sappiamo che la nostra merce è al sicuro nel nostro deposito self storage.”

Torna al blog