UN DEPOSITO PULITO E SICURO PER LA NOSTRA ATTIVITÀ DI E-COMMERCE

8 Condivisioni

Francesco e Mattia avevano bisogno di un magazzino dove tenere i fumetti che vendono sul loro sito e-commerce. Hanno trovato nella sede EasyBox di Genova il posto ideale dove custodirli in attesa di spedirli ai clienti.

Tempo di lettura: 4 minuti

Come un deposito self storage può aiutare un negozio online?

Ce lo spiegano Francesco e Mattia, due ragazzi genovesi di 27 anni, che nel 2017 hanno deciso di aprire un e-commerce per vendere fumetti e gadget e si sono rivolti a EasyBox per affittare uno spazio dove tenere il magazzino.

Aprire un e-commerce e farlo funzionare: la ricetta di Francesco e Mattia

“Abbiamo scelto questo tipo di business – afferma Francesco – perché siamo da sempre appassionati di fumetti e ci piaceva l’idea di poter guadagnare lavorando nel settore. Contemporaneamente però, non volevamo addossarci i costi di un negozio fisico. Per questo motivo, abbiamo optato per un e-commerce.”

Trasformare un’idea in realtà non è certo semplice. Infatti, dopo aver provveduto agli aspetti burocratici e fiscali e aver lavorato al sito web, Francesco e Mattia hanno cominciato a promuovere il loro business su internet, sfruttando i social network e la pubblicità online. Entrambi prima di questa esperienza avevano avuto la possibilità di conoscere molto bene il settore, grazie a collaborazioni avute con distributori e fiere: sapevano come muoversi e che ci sarebbe voluto del tempo per ingranare.

In effetti, dopo un timido inizio, con l’andare avanti del tempo è cominciata ad arrivare una buona quantità di ordini che ha reso necessaria la creazione di un magazzino di prodotti che fossero pronti per la spedizione. All’inizio, i due ragazzi avevano pensato di utilizzare il box di Mattia, che però si era rivelato essere una pessima soluzione: il garage era umido e poco sicuro, oltre che sprovvisto di un’assicurazione che coprisse eventuali danni e furti di merce. “Avevamo scelto questa soluzione, perché era comoda ed economica – spiega Mattia – ma abbiamo dovuto cercare subito un’alternativa, perché ci siamo accorti che la merce avrebbe potuto deteriorarsi, con un conseguente danno economico non indifferente. Oltre a vendere fumetti di larga diffusione, abbiamo a magazzino anche pezzi rari da diverse centinaia di euro. Anche per questo motivo, abbiamo dovuto cercare una soluzione che ci garantisse la massima sicurezza e abbiamo trovato EasyBox.”

Il self storage è la soluzione ideale per risolvere tutti i problemi di spazio

“Siamo riusciti a spostare tutta la merce in brevissimo tempo”, continua Francesco. “Tutto è andato per il meglio. Dal primo contatto alla stipula del contratto, fino al trasferimento nel deposito sono passati solo 5 giorni. Non potevamo chiedere di meglio.”

Con EasyBox, Francesco e Mattia hanno risolto i loro problemi di spazio in maniera semplice, veloce e conveniente. E’ bastata una telefonata per parlare con un consulente che ha saputo ascoltare le loro esigenze e consigliare la soluzione ideale. Dopo aver prenotato lo spazio, nei giorni seguenti sono passati in filiale per la stipula del contratto e la consegna del codice d’accesso personale.

La sede EasyBox di Genova è molto comoda da raggiungere”, spiega Mattia. “Entrambi abitiamo a dieci minuti di distanza e possiamo arrivare velocemente, soprattutto nel caso in cui fosse necessario organizzare una spedizione urgente.”

Depositi su misura, asciutti e sicuri a Genova

La possibilità di accedere al deposito 24/7 dà inoltre la certezza di poter entrare e uscire in qualunque momento, proprio come nel garage di casa, ma sapendo che la merce è al sicuro da intemperie, umidità e furti. La struttura, infatti, è videosorvegliata 24h/24 da telecamere a circuito chiuso.

Grazie alla flessibilità del servizio, è possibile affittare il deposito solo per il tempo di cui si ha bisogno (l’affitto minimo è di un solo mese) e cambiarlo in qualsiasi momento con uno di diverse dimensioni, qualora si abbia bisogno di più o meno spazio.

Se si ha bisogno di ricevere posta e pacchi, è attiva la reception in orari di ufficio: un servizio comodo per ricevere consegne in totale sicurezza anche quando non sei reperibile. “Con EasyBox – conclude Francesco – sappiamo di poter contare su un fornitore affidabile e conveniente, sempre pronto ad ascoltare le nostre esigenze e aiutarci a trovare la soluzione più adatta. Sappiamo che la nostra merce è al sicuro nel nostro deposito self storage.”

Torna al blog