Ristrutturare casa in tutta serenità con il self storage
Ristrutturare casa è un’impresa che comporta cambiamenti importanti e spesso tanto, tanto disordine. Mobili, oggetti personali, suppellettili: tutto deve trovare una nuova collocazione mentre i lavori procedono. Ma come fare a organizzare al meglio questo momento di transizione senza farsi travolgere dallo stress? La risposta è più semplice di quanto pensi: il self storage.
Quindi, se stai per affrontare dei lavori di ristrutturazione e l’idea del caos e degli oggetti da spostare ti mette ansia rimani qui! Se prosegui nella lettura infatti scoprirai come ristrutturare casa aiutandoti con il self storage.
Perché scegliere il self storage per una ristrutturazione?
Il self storage offre una soluzione pratica e versatile per chi deve ristrutturare casa. Ecco i principali vantaggi:
- Sicurezza: I depositi self storage sono ambienti sicuri e solitamente sorvegliati, e quindi sono ideali per custodire i tuoi beni durante i lavori;
- Versatilità: Solitamente questo tipo deposito è disponibile per il tempo che ti serve, senza vincoli contrattuali a lungo termine. Quindi, in caso ad esempio di un prolungamento imprevisto dei lavori, potrai estendere il tempo di permanenza dei tuoi oggetti nel deposito;
- Accessibilità: Di solito l’accesso ai locali self storage è molto semplice, e disponibile in qualsiasi momento, così puoi lasciare o prelevare le tue cose quando ne hai bisogno;
- Dimensioni personalizzabili: I depositi self storage sono disponibili in molte dimensioni, per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza.
- Conservazione: Se lasci le tue cose in un self storage puoi proteggerle dai danni accidentali e dallo sporco che possono derivare dai lavori. Inoltre, i locali self storage sono adeguati alla conservazione e allo stoccaggio di oggetti, e quindi i tuoi beni sono protetti da umidità, polvere, agenti atmosferici, e sbalzi di temperatura.
- Lavori più veloci: Se sposti tutte le tue cose in un deposito faciliti i lavori, che quindi potranno procedere più rapidamente.
Quando il self storage è la soluzione ideale?
Il self storage può rivelarsi particolarmente utile durante una ristrutturazione in molti casi:
- Ristrutturazioni parziali: Se stai ristrutturando solo alcune stanze, il self storage ti permette di liberare spazio e lavorare in modo più efficiente.
- Ristrutturazioni totali: Nel caso di ristrutturazioni complete, il self storage è indispensabile per proteggere tutti i tuoi beni, che durante i lavori non possono rimanere in casa.
- Traslochi temporanei: Se devi traslocare temporaneamente durante la ristrutturazione, il self storage può fungere da deposito intermedio.
- Presenza di oggetti ingombranti: Mobili, collezioni, attrezzature sportive, tutto ciò che occupa molto spazio e ha bisogno di particolari attenzioni può essere conservato in un deposito self storage.
- Presenza di oggetti di valore: Il self storage è un luogo sicuro, dove quindi puoi conservare oggetti di valore che non vuoi lasciare in casa durante i lavori.
Come scegliere il self storage giusto?
Per scegliere il deposito più adatto alle tue esigenze, considera questi fattori:
- Dimensioni: Prima di tutto, valuta quanto spazio serve per contenere tutti i tuoi oggetti.
- Servizi aggiuntivi: Alcuni centri offrono servizi aggiuntivi come fornitura di materiali da imballaggio, o il noleggio del furgone per il trasporto, con o senza conducente.
- Posizione: Scegli un centro facilmente raggiungibile, ben collegato e con disponibilità di parcheggio.
- Costo: Naturalmente, non dimenticare di confrontare i prezzi per scegliere la soluzione più conveniente.
Qualche consiglio su come usare al meglio il self storage
Durante le ristrutturazioni, come nei traslochi, l’organizzazione è fondamentale. Quindi ricorda di:
- Creare un inventario: Compila un elenco dettagliato di tutti gli oggetti che vuoi depositare.
- Imballare gli oggetti con cura: Usa contenitori resistenti e imballa gli oggetti fragili con materiali adeguati.
- Organizza lo spazio: Se lo spazio all’interno del deposito è organizzato e ordinato, sarà molto più facile utilizzarlo. Ti consigliamo di posizionare gli scatoloni più pesanti in basso e man mano quelli più leggeri in alto.
- Lascia dei corridoi liberi: Lasciare degli spazi all’interno del deposito è necessario per accedere facilmente ai tuoi beni.
Ristrutturare casa può essere un’esperienza emozionante, ma anche molto stressante. Vivere in un ambiente in continuo cambiamento, circondati da polvere e rumori, può infatti mettere a dura prova la tua pazienza.
Affidare i tuoi beni a un self storage, e quindi sapere che le tue cose sono al sicuro, ti permetterà di concentrarti sulla ristrutturazione, senza l’ansia di dover pensare a dove riporre tutto. Inoltre, una casa più libera e ordinata durante i lavori ti aiuterà a mantenere un senso di controllo e a ridurre lo stress.
Insomma, con la dovuta organizzazione e affidandosi a personale esperto, anche una ristrutturazione può essere affrontata con serenità.
Ristruttura casa con più serenità con EasyBox
In EasyBox ti offriamo self storage sicuri, puliti e pronti all’uso, perfetti per conservare e proteggere i tuoi oggetti in modo ordinato ed efficiente.
I nostri contratti sono versatili e ti permettono di scegliere la soluzione più adatta alle tue esigenze, senza il peso di un vincolo a lungo termine.
Inoltre, ti possiamo aiutare anche con servizi aggiuntivi: infatti possiamo sia offrirti i materiali da imballaggio, sia noleggiare un furgone per il trasporto, con o senza conducente.
Con noi puoi anche stipulare una Protezione Beni contro furto, incendio e disastri naturali, oltre all’assicurazione obbligatoria di base. Non da ultimo, hai un parcheggio comodo e sempre accessibile.
Cosa aspetti? Contattaci subito per un preventivo gratuito e senza impegno!
Torna al blogPorta da noi i tuoi oggetti, li custodiremo per te!
Grandezza degli spazi
Contatta i nostri esperti per scoprire di quanto spazio hai realmente bisogno.
Oppure