Affittare un deposito in affitto a Genova – come e perché

0 Condivisioni

Genova, un’incantevole città portuale sulla riviera ligure, è rinomata per la sua storia marittima, la sua vibrante cultura e i suoi paesaggi pittoreschi. Che siate residenti, studenti, manager di un’azienda, professionisti in proprio o viaggiatori che esplorano i tesori della città, potreste avere bisogno di uno spazio extra per la conservazione dei vostri effetti personali o per le forniture aziendali. Questa lista completa vi guiderà attraverso il processo di affitto di un deposito di self-storage a Genova, includendo tutte le diverse opzioni disponibili.

EasyBox Genova, con la sua posizione strategica al centro del triangolo formato dalla SS1, la E25 e la A7, vi offre tutti i servizi di cui avete bisogno. L’ampia gamma di soluzioni della nostra sede ligure ci permette di rispondere alle esigenze di privati e di aziende, qualsiasi siano le loro necessità di stoccaggio. I nostri depositi, infatti, spaziano dal metro cubo, ideale per depositare libri e piccoli oggetti di valore, ai 50 mq, uno spazio comodo per le aziende che cercano un magazzino dove depositare la loro merce o la loro attrezzatura. Ci trovate nel quartiere Cornigliano di Genova, precisamente nell’area commerciale Campi, zona facilmente accessibile sia in auto che con i mezzi pubblici.

Se vi state ancora chiedendo perché mai dovreste considerare lo spazio di un deposito in affitto, allora questa lista vi darà alcune delle ragioni più comuni per usufruire di uno spazio extra al di fuori di casa o dell’ufficio che sia pulito, sicuro e completamente vantaggioso. 

Ottimizzazione dello spazio: gli spazi abitativi a Genova, soprattutto nel centro città, possono essere compatti. Affittare un box self storage è un’ottima soluzione per riordinare la casa o l’ufficio e ottimizzare gli spazi abitativi o lavorativi.

Trasferimenti temporanei: per lavoro o per studio, i trasferimenti temporanei sono frequenti a Genova. Un box self storage vi permette di conservare in modo sicuro i vostri effetti personali durante la vostra assenza, garantendone la sicurezza e l’accessibilità al vostro ritorno.

Stoccaggio stagionale: Genova è caratterizzata da inverni miti ed estati calde, che rendono il deposito stagionale una scelta pratica. Conservare oggetti come mobili da esterno o abbigliamento invernale durante la bassa stagione aiuta a preservarne le condizioni.

Ristrutturazione e trasloco: durante i lavori di ristrutturazione della casa o i traslochi, riporre i mobili e gli oggetti personali in un box di self storage li protegge da potenziali danni e li rende facilmente accessibili in caso di necessità.

Deposito per aziende: le aziende genovesi possono beneficiare del deposito in proprio per le scorte in eccesso, gli articoli stagionali o i documenti archiviati, liberando spazio prezioso per le operazioni quotidiane.

Se ancora non siete convinti che la comodità e la praticità di un deposito in affitto vi cambierà la vita e non potrete più farne a meno, allora vi spieghiamo in questa lista tutte le caratteristiche imperdibili del self-storage.

  • Flessibilità del contratto: vi permette di utilizzare e pagare lo spazio che vi serve, solo quando vi serve davvero! I contratti con EasyBox sono totalmente personalizzabili e flessibili, per garantirvi sempre la libertà di cambiare la metratura o terminare il servizio quando non ne avete più bisogno
  • Controlli di sicurezza: tutte le sedi EasyBox sono dotate di sistemi di sicurezza e videocamere a circuito chiuso, così potete dormire sogni tranquilli e lasciare tutti i vostri oggetti in buone mani. 
  • Unità di varie misure: le unità di deposito variano dal metro cubo ai 50 mq, sono perciò adatte a tutte le esigenze generali di stoccaggio e sono spesso più convenienti dell’affitto di un ufficio più grande, per esempio, o del trasloco in una casa con una stanza in più.
  • Parcheggio in sede: i depositi EasyBox sono facilmente 365 giorni all’anno,  7 giorni su 7, e sono dotati di un comodo parcheggio per facilitare tutte le operazioni di carico e scarico.

A questo punto, potrebbe sorgervi spontanea una domanda: qual è il momento migliore per affittare un deposito di self storage? Ecco i nostri due punti salienti da tenere a mente.

  1. Pianificazione anticipata: come con tutti i progetti importanti, è consigliabile iniziare a pianificare e ricercare le opzioni di self storage con largo anticipo per assicurarsi l’unità di stoccaggio migliore che soddisfi le proprie esigenze personali o aziendali.
  2. Considerazioni stagionali: considerate sempre la stagionalità delle vostre esigenze di conservazione in relazione alla possibile richiesta di mercato. Ad esempio, se avete bisogno di un deposito durante i mesi estivi o quelli invernali, per le vostre attrezzature da spiaggia o da montagna, iniziate la ricerca per tempo, poiché molte più persone potrebbero aver bisogno di uno spazio di deposito. Allo stesso modo, la richiesta potrebbe essere più elevata durante i periodi di punta dei traslochi.

Bene, vi abbiamo convinti, andrete nella nostra sede EasyBox Genova, o chiamerete il numero verde 800 202 662 per saperne di più. Allora questo è il momento delle considerazioni generali sul self-storage. Leggete la nostra lista che vi spiegherà passo dopo passo come fare per avere tutto sotto controllo ed essere pronti alla vostra nuova avventura con i depositi in affitto.

Determinate le vostre esigenze di deposito: siano esse personali o per motivi aziendali, con l’aiuto del nostro team EasyBox, valutate il volume e il tipo di oggetti che intendete conservare per determinare le dimensioni dell’unità di stoccaggio e l’eventuale necessità di climatizzazione.

Visitate la struttura: organizzate una visita per ispezionare i locali della nostra filiale EasyBox Genova, valutate le misure di sicurezza e parlate con il personale, che sarà felicissimo di rispondere a eventuali domande o dubbi.

Esaminate il contratto di affitto: prima di firmare il contratto, è sempre bene leggere attentamente e comprendere tutti i punti del documento, compresi i termini, le tariffe e le condizioni.

Preparare gli effetti personali e le eventuali merci per il deposito: quando è arrivato il fatidico momento, pulite e organizzate le vostre cose, smontate gli oggetti di grandi dimensioni se necessario e utilizzate materiali di imballaggio appropriati per proteggere gli oggetti fragili.

Trasporto e trasloco: organizzate il trasporto dei vostri effetti personali al deposito, se possibile, con un mezzo proprio, altrimenti anche in questo possiamo aiutarvi noi con un servizio di noleggio furgone con o senza autista. 

Organizzate i vostri averi nello spazio a disposizione: è arrivato il momento di sistemare gli oggetti all’interno del deposito affittato, assicurandosi che siano ben organizzati e al sicuro, magari utilizzando anche scaffalature o pallets.

L’affitto di un’unità di deposito self storage a Genova è una soluzione pratica per ottimizzare gli spazi abitativi, conservare gli effetti personali durante i trasferimenti temporanei e salvaguardare gli oggetti durante i lavori di ristrutturazione o i traslochi. Dopo aver considerato i motivi per cui affittare un’unità di self-storage, aver riflettuto sui diversi tipi di depositi disponibili e su come organizzarsi in anticipo per assicurarsi l’affitto di un’unità di deposito specifica, siete ora davvero in grado di prendere decisioni informate che si adattano alle vostre specifiche esigenze di conservazione. Che siate residenti, studenti, lavoratori o viaggiatori, il self storage di EasyBox Genova vi offre convenienza e sicurezza per i vostri beni, permettendovi di godere appieno delle meraviglie di questa splendida città, gemma incastonata nella riviera ligure.

Torna al blog