Depositi in affitto per le start-up: tutti i benefici economici

0 Condivisioni

I dati parlano chiaro, al giorno d’oggi le startup sono la linfa vitale dell’economia italiana e internazionale: creano nuovi posti di lavoro, modellano nuove imprese e stimolano l’innovazione in tutti i campi. Ma quando si avvia un business, i dettagli da tenere in considerazione sono moltissimi. Dovete infatti destreggiarvi tra documenti, scadenze, marketing, prototipi, staff, pagamenti, e chi più ne ha più ne metta. 

Come fare per tenere a galla la vostra nuova attività senza sacrificare lo spazio in ufficio ma neanche le prime entrate guadagnate con fatica? La risposta non potrebbe essere più semplice: il deposito in affitto! 

Ma facciamo un passo indietro, che cos’è l’unità di deposito in affitto? 

Di solito questi depositi si trovano in edifici molto grandi che assomigliano a magazzini. Spesso hanno un’insegna molto visibile e sono locati, per ragioni di logistica, nelle periferie delle principali città. Nel nostro caso, EasyBox è presente sul mercato italiano nelle città di Milano, Torino, Genova, Firenze e Roma, cercando il più possibile di offrire i nostri servizi alla maggior parte dei nostri connazionali.

I nostri depositi offrono a privati e aziende l’opportunità di affittare uno spazio all’interno che può essere utilizzato dal cliente per un breve periodo, cioè settimane o mesi, in base alle esigenze della persona che noleggia lo spazio. Le misure delle unità variano generalmente da 25 metri quadrati a circa 200 metri quadrati.

Con l’aumento della conoscenza di questa soluzione facile e flessibile, le unità di deposito stanno diventando sempre più utilizzate nelle nostre grandi città, non solo dai privati ma anche e soprattutto da parte delle aziende. I proprietari di aziende utilizzano spesso unità di deposito per le esigenze di spazio aggiuntivo dell’azienda. Per esempio, il deposito è un’ottima soluzione per l’archiviazione dei documenti che devono essere conservati legalmente, ma che non devono essere necessariamente utilizzati ogni giorno. Documenti come questi usano spazio prezioso in ufficio e sono lì solo a prendere polvere. In magazzino, invece, sono fuori dai piedi, sicuri e ordinati.

Alcune aziende utilizzano i depositi anche per lo stoccaggio di scorte aggiuntive o stagionali e per la conservazione di attrezzature per ufficio. Le unità di deposito adibite ad area di stoccaggio consentono di soddisfare le crescenti esigenze determinate, per esempio, dall’e-commerce. In altri casi, le aziende utilizzano le unità come magazzino aggiuntivo, per delle scorte che magari possono acquistare all’ingrosso in grosse quantità, risparmiando così nell’acquisto e guadagnando di più nella vendita futura. 

Infine, alcune delle nostre sedi offrono anche un servizio preziosissimo per alcune aziende, cioè la possibilità di utilizzare uffici e sale riunioni in loco. Se il vostro business vi richiede di organizzare riunioni mensili, bimensili, trimestrali, ecc… ed è l’unico momento in cui avete bisogno di uno spazio del genere, sarebbe uno spreco di soldi ed energia affittare un ufficio intero solo per questo, lasciandolo poi semi-vuoto per il resto del tempo. Con le nostre strutture, potete utilizzare lo spazio a disposizione solo quando ne avete bisogno, perchè la maggior parte delle sale riunioni sono prenotabili a ore. Nel caso in cui aveste la necessità di un ufficio costante, possiamo aiutarvi anche in questo, con i nostri spazi individuali disponibili nei business centre, in genere con un numero di postazioni da 1 a 6. 

Uno dei tanti aspetti positivi dell’unità di deposito per le piccole e medie imprese è proprio la flessibilità, offrendo così una soluzione economica per chi non vuole affrontare un investimento per un magazzino, per esempio, soprattutto quando lo spazio aggiuntivo è richiesto solo per un breve periodo di tempo.

Per ricapitolare, di seguito condividiamo con voi alcune informazioni sul settore delle unità di deposito, per aiutarvi a capire come e quando trarne vantaggio.

A basso costo e a basso rischio – Una delle sfide più grandi per le startup è trovare uno spazio di conservazione conveniente, comodo e sicuro per l’inventario, le forniture e le attrezzature. L’unità di deposito è la soluzione ideale come base operativa a basso costo e a basso rischio per stabilire e far crescere la vostra attività. Senza i costi di affitto degli uffici, potete investire di più nella vostra attività.

Progettato per la flessibilità – Il deposito offre agli imprenditori la flessibilità necessaria per far decollare la propria attività senza essere vittima di contratti di locazione a lungo termine, restrittivi e costosi. Noi di EasyBox vi offriamo contratti di locazione flessibili con la possibilità di ingrandire o ridurre facilmente la vostra unità, in base alle esigenze aziendali in continua evoluzione.

Spazio adatto per gestire l’inventario – Non solo avrete tutti i vantaggi di contratti di locazione flessibili e di un magazzino a basso costo, ma un’unità di deposito è ideale per la gestione dell’inventario. Sono sempre degli spazi all’interno, puliti, asciutti e sicuri, che potete organizzare come preferite, con scaffalature, faldone ed etichette. In questo modo avrete sempre tutto a disposizione e quando avete bisogno di consultare dei documenti importanti, saprete come trovarli in un batter d’occhio. 

Sicurezza ad alti livelli – La sicurezza delle unità di deposito è una delle nostre priorità, con telecamere a circuito chiuso che coprono tutte le aree della struttura, una recinzione perimetrale e allarmi antintrusione e antincendio. Le nostre misure di sicurezza di alta qualità garantiscono alle startup emergenti la tranquillità di sapere che le loro attrezzature e il loro inventario sono sempre al sicuro.

Allora, vi abbiamo convinti?


Contattateci per una chiacchierata informale o per un preventivo su misura, siamo disponibili all’800 202 662 oppure online sul sito easybox.it.

Torna al blog