Preparare la casa al trasloco in una settimana? Si può!

0 Condivisioni

Certo, in un mondo ideale sarebbe fantastico avere qualche mese, tanta organizzazione e magari anche qualche paia di braccia in più per aiutare. Ma può succedere, per i mille imprevisti della vita, di ritrovarsi a dover traslocare in solo 7 giorni. E allora cosa fare? Buttare tutto alle ortiche e prendere un volo last-minute per i Caraibi? Ma no, state tranquilli, con la nostra guida infallibile sarete pronti in un batter d’occhio senza i costi di una compagna di traslochi e, soprattutto, senza stress. Ecco cosa dovete fare:


GIORNO 1 – preparazione.

Questa include l’acquisizione di scatoloni, pluriball e quant’altro. Possiamo aiutarvi noi con questo, basta solo dare un’occhiata ai nostri servizi di imballaggio qui. Altri accessori indispensabili potrebbero essere: carta da imballaggio, coperte per traslochi e imbottiture per mobili, pellicola di plastica elastica, pennarelli indelebili, sacchetti per la spazzatura, sacchetti con zip


GIORNO 2 – dettagli vari.

Trasferite le utenze, così da non avere problemi con elettricità e acqua appena arrivati nella nuova casa. Poi organizzate i viaggi da fare e se avete bisogno, chiamate aiuto. Dite ai vostri parenti e amici che avete bisogno di loro, in cambio di una bella pizza e qualche birra.


GIORNO 3 – si comincia.

Imballate completamente la stanza che usa di meno e usate lo spazio che avete liberato per conservare tutti gli sscatoloni futuri. Continuate con le altre stanze, impilando e inscatolando tutti gli oggetti che non usi giornalmente. Mettete da parte invece tutto l’essenziale per poterlo utilizzare nei giorni precedenti al trasloco.


GIORNO 4 – decluttering.

Se avete messo da parte degli oggetti perchè non siete del tutto sicuri che li vorrete nella nuova casa, pensate alla possibilità di darli a qualcun’altro, donarli in beneficienze, o magari riporli in un’unità di deposito se pensate di poterli usare di nuovo in futuro. Se avete bisogno di aiuto con l’affitto di un’unità, ci pensiamo noi ad aiutarvi. Consultate il sito o chiamateci all’800 202 662.


GIORNO 5 – finite di imballare tutte le altre camere

Con tutti gli oggetti che usate anche giornalmente, ma disposti in uno scatolone che sia però a portata di mano. Impilate gli scatoloni stando attenti al contenuto, scrivendo chiaramente sulla scatola o su un’etichetta. Avvolgete gli oggetti più delicati con pluriball e riponeteli in cima.


GIORNO 6 – ci siamo quasi.

Finalizzate le ultime cose, inscatolate gli oggetti che stavate usando finora. Preparate una valigia con ciò che vi servirà nei prossimi 2 o 3 giorni. Spostate tutti gli scatoloni in uno spazio della casa o dell’esterno (per esempio il garage) se possibile e cominciate a pulire e spolverare le altre stanze ora vuote.


GIORNO 7 – è arrivato il giorno x!

Cominciate già dal mattino a spostare alcuni scatoloni e fatevi aiutare da amici e parenti. Portate nell’unità di deposito quelli che non volete nella vostra nuova casa e quando la vostra vecchia casa sarà completamente vuota, finalizzate le pulizie a fondo per i nuovi proprietari. Adesso armatevi di pazienza e cominciate il trasloco!

Torna al blog