I Capodanni più belli d’Italia, vi sveliamo la nostra classifica

0 Condivisioni

La sera di San Silvestro sembra essere la più difficile da organizzare, ogni anno ci chiediamo cosa fare per salutare l’anno che se ne va e dare il benvenuto al nuovo e ogni anno, con fatica, ci chiediamo: cosa fare a Capodanno? Se per festeggiare il 2023 avete deciso di non organizzare il solito cenone in famiglia, magari perché volete stare lontani da parenti e pentoloni di lenticchie e cotechini, vi sveliamo noi i posti più belli dove brindare al nuovo anno, nella nostra meravigliosa penisola.

–        Milano – la città più chic, elegante e metropolitana d’Italia. Gli eventi tra cui scegliere sono a bizzeffe, tra le piazze più importanti (Piazza Duomo, Piazza Affari, Piazza Castello) con concerti dal vivo e spettacoli artistici, alle serate e nottate più ballerine nei locali storici lombardi come l’Alcatraz, il Circolo Arci Magnolia, il Tunnel Club, tanto per dirne solo qualcuno. Se invece volete optare per qualcosa di più tranquillo e artistico, i teatri organizzano spettacoli per tutti i gusti, dal Teatro Manzoni alla Scala.

–        Venezia – per una notte di San Silvestro magica. È di certo una delle destinazioni più sognate dai viaggiatori di tutto il mondo. L’atmosfera, sempre romantica, diventa ancora più suggestiva con i giochi di luce e di riflessi nell’acqua dei canali. Vi consigliamo di cenare a bordo di un battello, fino ad arrivare a Piazza San marco, per il tradizionale bacio di mezzanotte. Se invece preferite un evento più classico, allora da non perdere il concerto al Teatro La Fenice.

–        Courmayeur – una gemma incastonata tra le Alpi, offre una serie di eventi rilassanti o avventurosi, davvero per tutti i gusti. Potete gustarvi la vista suggestiva da una delle tante piscine termali, magari sorseggiando un infuso, facendovi coccolare tra i vapori caldi. Potete anche divertirvi a salire sul Monte Bianco con la funivia SkyWay e scendere con sci o snowboard per le piste mozzafiato. Un modo eccellente per festeggiare il nuovo anno.

–        Bologna – la città perfetta per chi ama coccolarsi con del buon cibo, da bruciare con qualche passo di danza con i festeggiamenti di mezzanotte in Piazza Maggiore. I bolognesi ci tengono alle tradizioni, soprattutto a quella del rogo del Vecchione, un rito scaramantico che vede un fantoccio dato alle fiamme, rappresentante l’anno appena trascorso, così da prepararsi al meglio per l’anno che verrà.

–        Napoli – una scelta che fa tutti contenti, perché la capitale partenopea ha eventi davvero per tutti i gusti. Fatevi trasportare dall’atmosfera di gioia dei vicoli della città e salutate l’anno nuovo con un concerto meraviglioso in Piazza del Plebiscito. Per il conto alla rovescia, il cin cin d’obbligo è dalla terrazza di castel dell’Ovo, mozzafiato!

–        Roma – come non menzionare la capitale italiana, che non ci delude mai, nemmeno a Capodanno. Gli eventi organizzati sono innumerevoli, per tutti i gusti e per tutte le tasche. Passate l’ultimo dell’anno a passeggiare per la Città Eterna, godetevi il Concertone che si tiene ai Fori Imperiali, o perché no, datevi alla pazza gioia danzando fino al mattino in uno dei locali notturni della capitale. Una chicca per il brindisi e il conto alla rovescia? Il giardino degli Aranci sul colle Aventino.

Tutti noi di EasyBox vi auguriamo un meraviglioso 2023!

Torna al blog