Come riporre i vestiti in un deposito di self-storage 

0 Condivisioni

Il deposito di self-storage può essere una vera àncora di salvezza. Puoi riporre in sicurezza tutti quegli indumenti che non usi giornalmente e inoltre rimediare spazio in casa per utilizzarlo in modo più conveniente. Alcune persone tendono a fare il cambio di stagione, sistemando i capi estivi o invernali in soffitta o nel garage. Questi luoghi però sono forse i peggiori per i propri capi d’abbigliamento, perchè soggetti a sbalzi di temperatura estremi. Una stanza troppo luminosa, invece, potrebbe causare lo sbiadimento dei tessuti, danneggiandoli. La migliore soluzione dunque è un’unita di self-storage, buia e controllata. Bisogna però seguire delle regole basiche per organizzare i tuoi capi d’abbigliamento e ritrovarli intatti quando ti serviranno in futuro. Qui ti confidiamo i nostri segreti per riporre i vestiti in un’unità di deposito: 

–        Lava tutto. Prima di riporli, lava e fai asciugare bene tutti i tuoi capi d’abbigliamento. Se non sono puliti o se sono ancora umidi, infatti, potrebbero produrre della muffa con il tempo, e attrarre parassiti. Se invece presentano delle macchie, specialmente di cibo, potrebbero diventare esche perfette per roditori o animali infestanti. 

–        Organizzare i tuoi vestiti per il deposito può essere il momento perfetto per liberarsi di tutti quei capi che non utilizzi. Cerca di donare o vendere quelli che non vuoi più. Se non li hai indossati negli ultimi 8-9 mesi, forse è arrivato il momento di separarsene, che ne dici? 

–        Usa dei contenitori di plastica. Invece di utilizzare dei cartoni, che potrebbero essere affetti da acqua e umidità, o delle buste di plastica, che potrebbero creare delle muffette all’interno, prediligi i contenitori di plastica dura con coperchi, che possono essere facilmente impilabili e sono totalmente riutilizzabili. 

–        Mai sottovuoto. Non farti abbindolare dall’idea di risparmiare spazio, l’imballaggio sottovuoto è molto dannoso per gli indumenti, perchè può creare delle pieghe e grinze permanenti. Le fibre naturali, poi, hanno bisogno di aria. Meglio sistemare i tuoi capi in modo leggero (cioè senza pressarli troppo) nei contenitori, lasciando sempre dello spazio. 

–        Investi in un appendiabiti per i capi più delicati. Cerca di non utilizzare stampelle di metallo che potrebbero arrugginirsi ma prediligi grucce di legno o di stoffa. Non coprire l’appendiabiti con la plastica ma con un telo di cotone, per proteggere i capi da polvere e umidità, mantenendo comunque una microssigenazione. 

–        Controlla periodicamente. Cerca di aprire i contenitori e ripiegare i capi con frequenza, così da prevenire pieghe permanenti e controllare che gli indumenti non siano affetti da parassiti e danni da polvere o acqua. 

Vuoi saperne di più sulle soluzioni di self-storage e non sai da dove cominciare le tue ricerche? Nessun problema, ci pensiamo noi! I nostri contratti per privati sono flessibili e convenienti, adattabili ad ogni esigenza. Chiamaci per richiedere assistenza e preventivi su misura all’800 202 662. Oppure visita il nostro sito web easybox.it/soluzioni-per-privati/

Torna al blog