I locali da non perdere della movida milanese

0 Condivisioni

Oltre a Università rinomate in tuttto il mondo e un ambiente multiculturale, Milano attrae studenti da tutto il mondo per la vibrante Milano by night, ovvero la vita notturna che si può sperimentare nella capitale della moda italiana. Inoltre, i tantissimi locali in cui sorseggiare un buon drink hanno creato con il tempo il vero e proprio mito della Milano da bere. Le aree più popolari sono sicuramente i Navigli, Brera e Corso Como, ma quali sono i locali da non perdere per trovare la migliore movida milanese? 

Ecco una lista dei nostri preferiti: 

–        Spritz, nel cuore del quartiere più cool e giovanile di Milano (Navigli), questo bar offre aperitivi con un ampio buffet fino a tarda serata, da gustare in terrazza sulle note di musica dal vivo. Un aperitivo a vostra scelta e il cibo che lo accompagna vi costerà 10 Euro, un prezzo più che ragionevole per l’esperienza che vivrete. 

–        Momo, anch’esso situato nel quartiere Navigli, è uno dei preferiti di studenti e turisti. Anche qui troverete un prezzo altrettanto vantaggioso per il drink e il buffet illimitato. Se siete alla ricerca di un buon prosecco e qualche stuzzichino interessante dopo una giornata di studio intenso, questo è il posto adatto a voi. 

–        Hollywood, il famoso night club che si trova in Corso Como, tra bar, ristoranti e negozi. Con la musica di DJ rinomati su cui ballare, potrete anche approfittare dello sconto per studenti che si offre ogni martedì. Se siete fortunati, potrete anche avvistare qualche VIP! 

–        Old Fashion Club, una discoteca/ristorante molto chic, a due passi dall’imponente e bellissimo Duomo. Godetevi lo spazio interno durante l’inverno e la terrazza all’aperto nei mesi estivi. Potete usufruire di uno sconto studenti ogni mercoledì. 

–        Le Banque, di nuovo nei dontorni del Duomo, questo è uno dei locali preferiti dei milanesi, che si ritrovano a ballare sotto un meraviglioso lampadario di cristallo. Con i suoi due piani dedicati a musica diversa, troverete sicuramente il ritmo su cui scatenarvi. 

–        Alcatraz, il locale milanese per eccellenza, che ospita molto spesso DJ di fama internazionale e VIP di ogni tipo. È famoso per la musica heavy techno, per le piste da ballo ampie e per i frequenti concerti ed eventi. 

–        Blue Note, meta ambita di tutti gli amanti del jazz, questo è un locale che ha ospitato negli anni alcuni dei più famosi Jazzisti del mondo. Qui potete passare una serata piacevole e più tranquilla, sorseggiando un buon cocktail e ascoltando della buona musica. 

–        Loolapaloosa, come non citare uno dei locali più storici di Milano, che ogni martedì sera si trasforma nel set de Le Ragazze del Coyote Ugly? Proprio così, la serata è all’insegna del ballo sul bancone, con ragazze che verseranno i cocktail direttamente in bocca agli assetati spettatori. 

Insomma, Milano offre un’ampia scelta in materia di divertimento e la nostra lista è davvero solo un punto di partenza. Non vi resta che uscire, provare e sperimentare! 

Torna al blog