I benefici economici del self storage per le startup

0 Condivisioni

Se sogni di aprire una stratup ma ti blocca l’idea dell’investimento iniziale, questo articolo ti suggerisce un modo semplice ed economico per abbassare i costi immobiliari duranti i primi tempi della tua attività. 

Grazie ad un servizio dinamico e flessibile, il self storage si dimostra la soluzione ideale per il deposito a breve o lungo termine di mobili e prodotti. Qualunque sia la finalità del tuo business, un deposito di self storage può essere una base di partenza o un magazzino perfetto. Uno dei benefici più importanti è quello di avere tutto i beni in un solo luogo, così da facilitare la gestione del materiale di stoccaggio e l’organizzazione dei documenti e delle fatture importanti, per esempio. 

Se si sta pensando ad un business più “classico”, il deposito temporaneo puà liberare spazio in ufficio, rendendolo più confortevole, ampio e funzionale. Tuttavia, il grande vantaggio del self storage è la possibilità di utilizzarlo per creare un’azienda improntata sullo smart-working, in linea con lo sviluppo della tecnologia e il trend degli ultimi tempi. 

Durante la fase iniziale della tua attività, si può richiedere uno spazio modesto, adatto alle proprie necessità, perchè si sa che una startup non può sapere con precisione i volumi di vendita e il numero di personale necessario. La maggior parte degli operatori di self storage offrono un servizio basato totalmente sulle esigenze del vostro business, quindi sarete in grado di modificare lo spazio del deposito e i termini del contratto senza problemi e soprattutto senza vincoli. 

Un’altra caratteristica da non sottovalutare è la sicurezza. I magazzini di self storage sono controllati con telecamere a circuito chiuso e hanno sempre un sistema di sicurezza all’avanguardia, in funzione 24 ore su 24, 7 giorni su 7. D’altra parte però l’accessibilità è altissima per i clienti, che sono sempre in grado di raggiungere i loro depositi grazie a una password personale. 

Insomma, tutto sommato, la soluzione del self’storage è una scelta comoda, facile, veloce e vincente! 

Contattaci per ogni tipo di informazione sui nostri diversi contratti, dimensioni dei box e preventivi adhoc. 

Torna al blog