Traslocare con i bambini? No problem!

0 Condivisioni

Tra l’imballaggio, le pulizie e i vari spostamenti, un trasloco può essere davvero molto stressante, a maggior ragione se si hanno dei bambini piccoli da intrattenere nel frattempo. I più giovani della famiglia possono perfino sentire lo stress dei più grandi ed essere destabilizzati, o possono vivere la notizia in modo negativo, ma con i nostri suggerimenti sarete preparati ad ogni evenienza. 

–      Onestà. È la parola chiave. Se i vostri bambini sono grandi abbastanza, spiegate il motivo del trasloco in modo chiaro e ascoltate le loro domande pazientemente. 

–      Coinvolgete i bambini in tutte le vostre scelte. Che sia il colore delle pareti o un nuovo armadio, cercate di tenere in considerazione le scelte dei vostri pargoli, così da creare un nuovo ambiente che sia davvero a misura loro, oltre che in linea con i gusti. 

–      Organizzate un evento in giardino per vendere ciò che non volete portare con voi. Con questa idea carina prenderete due piccioni con una fava, i bimbi si divertiranno e potrete disfarvi di tutto ciò dio cui non avete davvero bisogno. 

–      Giocate insieme. Approfittate degli scatoloni e del pluriball, in sicurezza, costruendo dei castelli di cartone e usando l’immaginazione per creare un mondo pieno di avventure nella vostra nuova casa. I bimbi non dimenticheranno mai le risate e gli aspetti positivi del trasloco e comincerete la nuova vita con il piede giusto. 

–      Organizzate un pigiama party in famiglia. Godetevi le prime notti senza stress, anche se il letto e il materasso non ci sono, montate una tenda in soggiorno e create una vera e propria atmosfera da campeggio in salotto. Meglio ancora se con un fuocherello in giardino su cui arrostire i mashmellow, sembrerà davvero il set di un film e i vostri piccoli si divertiranno tantissimo. 

–      Chiedi aiuto. Questa è sicuramente la cosa più importante. Ci saranno momenti in cui il trasloco potrebbe diventare abbastanza pericolo per i tuoi pargoli, non farti problemi a chiedere aiuto e ad affidarli ai nonni o agli amici fidati. Se non riesci ad organizzare scatoloni e spostamenti da solo/a, non esitare a contattare una ditta di traslochi. 

Una nuova casa è il fresco inizio di un nuovo capitolo per tutta la famiglia, non importa quanto sia distante dall’abitazione precedente, permetti ai tuoi bambini di farne parte fin dal primo giorno e crea un ambiente positivo e scherzoso, vedranno il trasloco come un gioco e lo vivranno come un’esperienza esclusivamente positiva.  

Torna al blog