7 regole per usare al meglio il tuo nuovo deposito self storage

0 Condivisioni

Perché sfruttare tutto lo spazio a disposizione è un’arte.

Stai per traslocare o lo hai fatto di recente? A volte, trasferirsi in una casa più piccola è l’opzione migliore in termini di costi, posizione e manutenzione. Nonostante i benefici, però, uno degli aspetti negativi in questo caso è la questione dello spazio: semplicemente non ce n’è abbastanza. Dove metterai quel secondo divano che stavi conservando per tuo figlio quando andrà a vivere da solo? O quel mobile in quercia che non ci sta nel nuovo salotto, ma che è un ricordo della nonna?

Per fortuna, prendere in affitto un deposito self-storage significa che puoi tenere tutto ciò che ami a un costo accessibile. E una volta che hai deciso di usarne uno, assicurati di saperlo sfruttare nel modo migliore. Dai un’occhiata alla lista che ti abbiamo preparato con le 7 regole per usare al meglio il tuo nuovo deposito self storage

1. Fai del cielo il tuo limite, o almeno il soffitto ?

Perché sprecare spazio utilizzabile? La cosa migliore è tenere gli oggetti pesanti e ingombranti sul pavimento e impilare gli oggetti più leggeri sopra. C’è così tanto spazio da sfruttare in altezza!

Puoi anche pensare di “arredare” il tuo spazio con scaffali o una vecchia libreria che a casa non usi. In questo modo puoi tenere sempre in ordine il tuo deposito. Se sei preoccupato per i mobili più fragili, come le sedie di vimini, basta imballarle bene o metterle in cima. Nelle nostre reception, trovi tutto il materiale di imballaggio che ti serve!

2. Impila gli oggetti tenendo presente la stagionalità

Hai mai dovuto frugare in una scatola di decorazioni natalizie per trovare dei vestiti dimenticati che avevi promesso a tua madre? Forse non ti è capitato proprio questo, ma hai capito il concetto: fai le scatole tenendo a mente l’uso degli oggetti. Gli articoli stagionali in particolare – per esempio, l’abbigliamento invernale, i mobili per il giardino e le decorazioni per le feste – avranno probabilmente bisogno di essere tirati fuori su base annuale, quindi regolati di conseguenza quando organizzi il tuo deposito self storage.

3. Preparati al peggio.

Anche il miglior metodo di impilaggio in “stile Lego” non servirà a evitare errori. Non sarai sempre in grado di prevedere gli oggetti che cadranno mentre sposti tutto per cercare quel vaso che cerca tua moglie. Dì addio alle preoccupazioni (o almeno ad alcune di esse) e investi nel pluriball per gli oggetti più fragili. Ci ringrazierai ?

4. Etichetta tutto.

Non appena hai preparato una scatola o una borsa, dovresti avere in mano un pennarello pronto a elencare tutto ciò che ci hai messo dentro. La cosa migliore è essere il più specifico possibile, per evitare di dover aprire tre scatole di “roba da cucina” per trovare il frullatore. Puoi anche fare un foglio con l’inventario e numerare le scatole in base al contenuto. Fidati, sarà anche un lavoro noioso, ma farlo ti eviterà di impazzire quando stai cercando qualcosa.

5. Usa i sacchetti sottovuoto.

Se, nonostante gli sforzi, sei a corto di spazio, puoi letteralmente rimpicciolire vestiti e biancheria usando i sacchetti sottovuoto. Vedrai borse e scatole scomparire perché ne serviranno meno per contenere tutto ?. Prima di usarli, però, considera ciò che probabilmente ti servirà meno su base stagionale e metti sottovuoto prima quelli: sappi che gli articoli sigillati sottovuoto tendono a uscirne stropicciati.

6. “Gioca a Tetris”, perché ogni angolo deve essere riempito…

Questa regola consente di ottimizzare tutto lo spazio a disposizione. Per esempio, se devi depositare una cassettiera, fai in modo di riempirne i cassetti con altri oggetti da archiviare. Lo stesso vale per scaffalature e bidoni della spazzatura. Quando è possibile, cerca di smontare i mobili, come tavoli e telai dei letti. Assicurati solo di tenere insieme tutti i pezzi per non dover cercare la gamba mancante della sedia magari dopo tre anni.

7. …ma lascia un po’ di spazio.

Mentre stai riempendo il tuo deposito, tieni presente la sua profondità. Riempire strategicamente lo spazio ti servirà a poco, se poi non riesci a raggiungere gli oggetti più in fondo. La soluzione è quella di lasciarti un corridoio percorribile, assicurandoti che tutto sia stato impilato in modo stabile e che nulla ti cada addosso. Per rendere ancora più facile trovare le cose, riponi scatole e borse con le etichette rivolte verso l’uscita.

Ora sei pronto per prendere in affitto il tuo nuovo deposito self storage.

Che aspetti? Passa a trovarci nella filiale EasyBox più vicina a te, oppure chiamaci subito al numero verde 800 202 662.

Torna al blog