Covid-19: EasyBox sperimenta l’assistenza da remoto

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Grazie ai nuovi totem installati in reception, l’azienda può assistere i clienti in modo sicuro ed efficiente. Al via l’esperimento in due sedi di Milano.

Si è appena concluso un anno difficile a causa dell’emergenza sanitaria.

Durante il 2020, EasyBox è rimasta sempre operativa adeguando le sue procedure per contrastare la circolazione del virus, aumentando i livelli di pulizia quotidiana e incentivando il lavoro da remoto. Proprio in merito a quest’ultimo punto, l’azienda sta sperimento l’assistenza da remoto anche in reception attraverso chioschi dedicati, che permettono di comunicare con i clienti senza essere fisicamente presenti.

Explora e Fastdesk, la tecnologia al servizio del self storage

Da ottobre 2020, è partito il test. Le tecnologie installate – per il momento – nelle reception EasyBox di Milano Centro (via Lancetti) e Milano Nord (Cinisello Balsamo) permettono alle sedi di operare anche senza un responsabile in presenza. Gli operatori da remoto, infatti, possono consentire ai clienti di accedere alla struttura, entrare in reception, gestire le richieste di informazioni e stipulare contratti. Al momento, stiamo testando due diverse tecnologie:

  • Explora, il totem che permette al cliente di ottenere informazioni direttamente da un operatore in remoto o pagare una fattura
  • Dotato di scanner, POS e stampante, Fastdesk è invece il chiosco tramite il quale il cliente può stipulare direttamente un contratto, sempre guidato da un operatore in remoto

“In un momento così difficile per tutti noi – afferma Ilenia Miduri, store manager di EasyBox Milano Nord – siamo molto felici di poter offrire ai nostri clienti anche questo servizio. La tecnologia che abbiamo installato in reception ci permette di operare nella massima sicurezza sia del cliente sia nostra in qualità di responsabili di filiale, mantenendo sempre gli standard di qualità più elevati del settore.

Un passo in avanti nel futuro che non tarderà ad arrivare anche nelle altre sedi EasyBox, non appena si sarà conclusa la fase di test e messa a punto degli strumenti.

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