Quando è utile il self storage? 6 occasioni in cui ti semplificherà la vita

0 Condivisioni

Trasloco e ristrutturazione, ma non solo. Sono molte le situazioni di vita in cui il self storage può dare un prezioso aiuto.

Ti sei mai chiesto perché i self storage stiano spuntando ovunque? Cosa depositano le persone all’interno di questi luoghi?

Avevamo un’idea generale di chi fossero i nostri clienti e del perché avessero bisogno di affittare gli spazi da noi, ma abbiamo deciso di saperne di più. Abbiamo quindi svolto qualche ricerca con i dati a nostra disposizione ed è risultato che circa il 50% dei clienti privati ha avuto bisogno di uno dei nostri depositi durante il trasloco. Mentre circa il 15% ha utilizzato lo spazio per fare ordine in casa.

Vuoi sapere quali sono le altre occasioni in cui le persone usano il self storage? Continua a leggere per scoprirlo ?

1. Ridurre lo stress del trasloco

Indipendentemente dal fatto che ci stiamo trasferendo in un’altra città o nella nostra prima casa, il trasloco è sempre un’operazione stressante.

A volte l’affitto temporaneo di un deposito self storage può fornire una risposta ad alcuni problemi comuni durante il trasloco. Vediamoli insieme nel dettaglio:

    Ridimensionamento: se dovessi trasferirti in una casa più piccola, potresti non essere in grado di smistare tutti i tuoi effetti personali in tempi brevi. Invece di prendere decisioni affrettate, puoi mettere l’eccedenza in un deposito self storage per poi smistare gli oggetti con calma una volta terminato il trasloco.

    Mettere in vendita una casa: hai bambini o animali domestici? Potresti avere molte cose in casa tua che forse non vuoi mostrare durante le visite di potenziali compratori. Molti agenti immobiliari suggeriscono di affittare un piccolo deposito dove tenerli durante il processo di vendita.

    La data di ingresso nella nuova casa è stata posticipata: Se hai bisogno di lasciare il tuo appartamento entro il 28 febbraio, ma l’ingresso nella nuova casa non avverrà prima del 15 marzo, un deposito sarà forse una necessità. È scomodo doversi spostare due volte, ma almeno saprai che nel frattempo le tue cose saranno al sicuro.

    Un lavoro senza residenza permanente: Se viaggi tanto per lavoro, avere un deposito con i tuoi oggetti potrebbe essere una saggia decisione. Una volta che troverai un posto stabile dove mettere radici, il deposito può essere sostituito da una casa.

    Organizzare lo spazio durante periodi di transizione: per esempio, quando una coppia va a convivere o quando un genitore anziano va ad abitare con un figlio, è probabile che ci siano molti oggetti e mobili in eccesso. Un deposito self storage può dare a te e alla tua famiglia il tempo necessario per superare la transizione.

2. Creare spazio a casa

Anche prima dell’era di Marie Kondo, la gente ha sempre avuto un forte desiderio di organizzare la propria casa. Tuttavia, a volte, non siamo in grado di sbarazzarci subito degli oggetti: potrebbero appartenere a un altro membro della famiglia che è lontano, oppure abbiamo un attaccamento sentimentale.

Molte persone affittano temporaneamente un deposito self storage per poter passare lentamente attraverso questo processo e mantenere la casa comunque in ordine. Le persone che hanno la passione per l’arredamento di interni, inoltre, possono utilizzare i depositi per custodire parte dell’arredamento di casa, che possono sostituire di tanto in tanto.

3. Organizzare una ristrutturazione

Non traslochi, ma hai deciso di ristrutturare o fare dei lavori in parte della casa. I depositi self storage ti permettono di svuotare lo spazio per poter lavorare liberamente.

4. Conservare gli effetti personali di una persona cara

Quando una persona viene a mancare, di solito, c’è bisogno di svuotare la sua casa in modo che possa essere venduta o affittata.

Se il tuo caro non avevano ridimensionato i suoi oggetti negli ultimi anni, la quantità di roba in eccesso può diventare problematica da gestire. Per semplificare le operazioni, potresti mettere gli oggetti in un self storage e pensare con calma come gestirli. Aspettare un periodo di tempo prima di decidere cosa fare con gli effetti personali di una persona cara che non c’è più può aiutare anche a ridurre lo stress e il disagio.

5. Svuotare una stanza o un appartamento per le vacanze

Gli studenti universitari spesso hanno il problema di cosa fare con le loro cose durante le vacanze, quando devono lasciare la loro stanza o appartamento per tornare a casa. Le strutture self storage sono certamente un’ottima soluzione dove lasciare libri e oggetti personali che si vogliono lasciare in città per il futuro rientro.

Suggerimento: se sei uno studente e ti trovi ad avere bisogno di un deposito in quel periodo, cerca di prenotare lo spazio con anticipo, per assicurarti la dimensione di cui hai bisogno. A volte le aziende di self storage offrono offerte per i primi mese di affitto, e potrai risparmiare. Tuttavia, se aspettate troppo a lungo, tutte le dimensioni standard potrebbero essere occupate e sarai poi costretto a scegliere un’unità più grande del necessario, spendendo di più.

6. Tenere organizzato l’inventario delle piccole aziende

Hai mai provato ad avviare un’attività e ad avere la casa completamente invasa da documenti e prodotti? All’inizio, sembra un modo intelligente per risparmiare un po’ di soldi, ma alla fine, questa situazione inizia a logorare la tua salute mentale. Molti piccoli imprenditori affittano depositi self storage, perché è un modo economico per tenere in ordine l’archivio e l’inventario dei prodotti.

Ecco alcune tipologie di business che trovano utile il self storage:

  • Artigiani
  • Antiquari e librerie
  • Aziende eCommerce
  • Liberi professionisti come commercialisti e avvocati
  • Proprietari di negozi al dettaglio
  • Professionisti delle vendite e dell’assistenza

Insomma, dopo questa carrellata di informazioni, avrai sicuramente capito che qualunque sia la tua necessità, da noi troverai lo spazio in più che ti serve ?

Quali altre ragioni ti vengono in mente per cui le persone potrebbero usare un deposito self storage? Faccelo sapere su Facebook!

Torna al blog