5 modi per creare spazio nel tuo deposito self storage

0 Condivisioni

Sei sicuro di sapere come sfruttare al meglio tutto lo spazio a tua disposizione?

Affittare un box self storage è la scelta migliore per depositare oggetti, mobili e documenti quando vuoi riorganizzare la casa o l’ufficio, quando stai per traslocare e in molte situazioni quotidiane.

Ma quanto costa?

Beh, affittare un deposito self storage è più economico di quanto si possa immaginare, poiché paghi soltanto lo spazio che usi, solo per il tempo che ti serve.

L’importante è utilizzare tutto lo spazio che hai a disposizione.

I nostri storage advisor sono appositamente formati per aiutarti a scegliere la misura perfetta che più soddisfa le tue esigenze. Basta chiamare il numero verde 800 202 662 per risolvere ogni dubbio!

Dopo aver prenotato e stipulato il contratto, ti basterà conoscere qualche piccolo trucco per sfruttare al meglio tutto lo spazio che hai a disposizione. Vediamo quindi di seguito quali sono i 5 modi per creare spazio nel tuo deposito self storage.

Aggiungi scaffali

Un ottimo modo per creare spazio è posizionare degli scaffali sui lati del deposito. In questo modo, potrai sfruttare al meglio anche l’altezza del box e impilare oggetti difficilmente accatastabili, o che necessiti di recuperare in breve tempo, come faldoni e scatole di dimensioni irregolari. Se hai bisogno di scaffali, chiedi in reception: gli store manager sapranno come aiutarti.

Usa scatole delle stesse dimensioni

Anche impilare le scatole ti consente di guadagnare molto spazio verticale. Ti consigliamo quindi di assicurarti che la maggior parte di quelle che utilizzi siano della stessa dimensione. Le scatole per documenti, per esempio, non solo sono ideali per la conservazione di fogli e faldoni, ma anche per inserire anche la maggior parte degli altri oggetti di comune uso domestico. Infatti, sono ottime per libri, CD e DVD, abiti, articoli da cucina, riviste e altro ancora. Sono anche molto robuste e facilmente impilabili. Se ne hai bisogno, passa da noi in reception: puoi acquistare tutto il materiale da imballaggio che ti serve.

Appendi pannelli forati o magnetici

Un altro strumento molto utile per sfruttare l’altezza del box è il pegboard, o pannello forato: puoi appenderci attrezzi aggiungendo pioli o ganci. Oppure, se preferisci, puoi scegliere la versione magnetica. È la soluzione perfetta per liberarti di attrezzi che usi poco a casa o sul lavoro, ma che vuoi conservare.

Smonta i mobili

Sebbene alcuni mobili non possono essere smontati, per esempio molti divani e armadi, è buona norma smontare l’arredo quando è possibile. Basterà seguire le indicazioni del costruttore e conservare le piccole parti, come bulloni e viti, in sacchettini o scatolette da posizionare al sicuro, possibilmente vicine al mobile a cui appartengono. Oppure sulle mensole o all’interno di un altro scatolone. In quest’ultimo caso, ti raccomandiamo di etichettarli così che non vadano persi.

Inserisci un oggetto dentro l’altro

Ci sono degli oggetti che si prestano a essere inseriti in altri. Ad esempio, i set di vasi: un vaso piccolo può essere inserito in uno medio, che a sua volta puoi riporre in uno più grande, prima di infilarli in una scatola. In questo modo risparmierai spazio. Libera la creatività e pensa a quanti oggetti possono essere inseriti dentro ad altri. Infine, ricorda che l’ideale sarebbe lasciare un corridoio all’interno del box in modo che tu possa entrare e uscire liberamente, cercare oggetti che ti servono e lasciarne di nuovi quando ne hai bisogno.

Vuoi consigli per depositare in modo efficiente e sfruttare al meglio lo spazio nel tuo box? I nostri store manager sono a tua disposizione tutti i giorni in reception ?

Torna al blog