Come cambiare casa in sicurezza durante la pandemia Covid-19

0 Condivisioni

Piccole attenzioni per evitare rischi inutili.

Traslocare è stressante già in periodi normali, figuriamoci durante la pandemia di Coronavirus.

D’altronde è importante imparare a convivere con il virus e cercare i modi migliori per continuare le nostre attività quotidiane.

Abbiamo pensato allora di darti alcuni piccoli consigli per organizzare un trasloco a prova di Covid-19 ?

Per prima cosa, ricordati di seguire sempre le norme anti-contagio dettate dal Governo

  • Mascherina quando richiesto
  • Mantenere sempre almeno un metro di distanza da tutti coloro che non vivono con te
  • Lavare le mani frequentemente con acqua calda e sapone o con gel igienizzante
  • Starnutire nella piega del gomito ed evitare di toccarsi il viso con le mani

La ricerca della casa giusta

Se stai cercando la casa o l’appartamento dove andare a vivere, comincia da internet. Per ridurre i contatti sociali al minimo è opportuno metterti in contatto con le agenzie o con i proprietari via telefono e, in prima battuta, chiedere immagini o video dell’abitazione per evitare visite inutili.

Nel momento in cui una visita è necessaria, assumi sempre comportamenti opportuni (mascherina e distanza interpersonale) e ricordati di evitare di toccare oggetti nell’abitazione, specialmente se questa al momento è abitata da altre persone. Ricordati inoltre che grazie a Google Street View di Google Maps, puoi fare tour virtuali di qualunque quartiere ti interessi.

Imballare e spostare mobili e oggetti in sicurezza

Spesso durante il trasloco si chiede ad amici e parenti di aiutare, sia nelle fasi di imballaggio sia di spostamento vero e proprio, e a volte anche nelle fasi di disimballaggio.

Durante la pandemia di Coronavirus questa pratica è caldamente sconsigliata, per evitare rischi di contagio inutili.

Prenditi invece più tempo, cerca di pianificare meticolosamente tutte le fasi e organizza il trasloco in modo semplice con i nostri consigli. In questa occasione, il self storage può esserti senz’altro di molto aiuto: affitta uno dei nostri spazi per depositare a poco a poco i tuoi averi e spostali con calma nella nuova casa. In questo modo, i tuoi oggetti saranno al sicuro e avrai tutto il tempo che vuoi per organizzare al meglio i nuovi spazi.

Assumere un’azienda di traslocatori, è necessario?

Se hai comunque bisogno di aiuto, perché possiedi molti oggetti e mobili o perché non riesci a spostare elettrodomestici molto pesanti, rivolgiti agli specialisti del trasloco. Fai attenzione però a chi scegli: è più importante che mai in questa fase di emergenza sanitaria, assumere aziende che seguono protocolli di sicurezza anti-contagio adeguati. I nostri partner, per esempio, sono aziende molto serie e preparate che operano in sicurezza a prezzi competitivi. Se ne avete bisogno, puoi chiedere informazioni.

Torna al blog