UN LUOGO SICURO, PULITO E ORDINATO PER I NOSTRI DOCUMENTI NEL CENTRO DI ROMA
Ho uno studio legale avviato già da anni. Avendo avuto un ottimo riscontro nell’ultimo periodo, ho deciso di espandermi associandomi con altri avvocati e realizzando così una vera e propria compagnia di consulenze legali, che spaziano in diversi settori per assistere persone con varie tipologie di problemi.
Ovviamente lo spazio che avevo preso in affitto inizialmente non bastava più e così ci siamo dovuti spostare in un altro palazzo, affittando in realtà tutto un piano con numerosi uffici e con una bella sala riunioni. Finalmente era fatta!
Avevamo però un altro piccolo grande problema di cui prenderci cura, ossia la mancanza di un deposito. Voi direte, a cosa serve un deposito a un gruppo di avvocati? Beh, probabilmente non siete del settore, perché noi avvocati siamo in realtà sommersi da scartoffie, faldoni, documenti e anche di libri di giurisprudenza, codici civili, manuali e tanto altro materiale!
Se prima ci bastava uno stanzino ora, con la grande mole di lavoro e con tutti gli avvocati radunati in un unico grande ufficio, è davvero difficile trovare spazio a sufficienza per tutti e, ovviamente, non possiamo tenere tutto in giro per le scrivanie!
Ci teniamo molto, con questo passaggio al nuovo ufficio e con questo progetto più ad ampio raggio, a mostrare un lato professionale ed elegante, insomma, anche più affidabile di come lo eravamo agli inizi della nostra avventura.
Ci sono solo alcuni documenti di cui abbiamo bisogno seduta stante, ad esempio le istanze e i ricorsi, e altri che invece consultiamo solo di rado, come le documentazioni inerenti alle cause chiuse o archiviate. Insomma, di materiale extra ce n’è davvero tanto.
Per questo, trovare un luogo dove riporre gli archivi era diventata la nostra priorità. Il nostro obiettivo è avere spazio solo per le cose che davvero servono alle cause in corso e per i clienti che stiamo curando in questo momento, ma anche per avere maggior ordine e controllo dei nostri spazi e degli strumenti di lavoro.
Un collega mi ha dato un’idea che non avevo ancora preso in considerazione: rivolgerci a un’azienda di self storage dove poter realizzare un vero e proprio archivio legale per sgomberare i nostri spazi di lavoro, ma senza archiviare davvero e definitivamente tutte le pratiche e le documentazioni perché, in campo legale, tutto è davvero molto provvisorio e spesso accade di dover andare a ripescare un vecchio documento, una sentenza e lì sorgono i problemi.
Ci serviva un posto appositamente dedicato ai documenti, un posto sicuro, pulito e anche vicino al nostro ufficio, facilmente raggiungibile e accessibile sempre. Sì, perché spesso ci capita di lavorare fino a tardi e anche nel weekend e dunque ci serviva un luogo a cui poter accedere senza limiti, anche magari di domenica sera o in tarda serata senza disturbare nessuno ed in completa libertà.
Così abbiamo cercato informazioni tutti insieme. Devo dire è stato un vero e proprio lavoro di squadra. Tutti volevamo tantissimo quello spazio extra!
Così abbiamo trovato Easybox. Sembrava avere tutti i requisiti per essere la soluzione che stavamo cercando.
La nostra priorità era senza dubbio la sicurezza, in quanto il nostro materiale contiene spesso informazioni delicate e riservate e dobbiamo preservare il nostro lavoro e tutelare i nostri clienti! E dunque, quando abbiamo saputo che Easybox offre la possibilità di usufruire di depositi sorvegliati 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 ci siamo subito sentiti più disposti ad affidare a loro le nostre documentazioni.
Inoltre, volevamo poter gestire il deposito secondo il nostro particolare metodo di catalogazione e di ordine così, all’occasione, eravamo realmente pronti a recuperare ciò che ci serviva senza mettere tutto a soqquadro!
I depositi sono pulitissimi, sempre ordinati e senza umidità, requisito fondamentale per tenere al riparo i nostri scatoloni pieni di documenti.
Proprio ieri sono stato di nuovo all’interno del nostro box e sono molto soddisfatto. Tutto era esattamente come avevamo sempre immaginato: un’estensione del nostro grande ufficio ma senza stress, a un costo irrisorio rispetto a tutto ciò che ci era stato proposto e poi, non dimentichiamo che ci troviamo nel centro di Roma!
Facilmente raggiungibile dal nostro ufficio, con un parcheggio adiacente perfetto per quando carichiamo e scarichiamo le nostre auto, tutto si è rivelato ottimo.
Quello di affidarci ad Easybox è stato uno dei migliori investimenti che abbiamo mai fatto! Continueremo sicuramente a usufruire di questi spazi extra per molto tempo.
Ormai davvero non potremmo vivere la nostra professione senza il self storage e il supporto di Easybox!
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