TRASLOCHI IN UNA CASA PIÙ PICCOLA A ROMA? LASCIA IN EASYBOX TUTTO CIÒ CHE NON TI SERVE NELL’IMMEDIATO!
Mi chiamo Federica, ho 35 anni e da 5 vivo a Roma. Mi sono trasferita nella capitale per motivi di lavoro e per poter realizzare la mia carriera in una città più grande e variegata del mio piccolo paesino da cui provengo.
Inizialmente, quando mi sono lanciata in questa nuova avventura alla scoperta delle mie nuove possibilità e di tutto ciò che la città eterna aveva in serbo per me, avevo iniziato a puntare in alto, sposando uno stile di vita che poi, con il tempo, si è rivelato non consono ai miei ritmi e alle mie tasche.
Sì perché devo ammettere che inizialmente credevo le cose sarebbero state più semplici. Ero convinta che con il mio stipendio avrei potuto permettermi il grande appartamento in centro che avevo tanto sognato e che, finalmente, sarebbe diventato mio. La mia avventura era stata semplificata dal fatto che condividevo l’appartamento con un’amica di vecchia data e che dunque, in due, riuscivamo a dividere le spese di affitto, utenze e spesa quotidiana, riuscendo comunque in un certo senso a cavarcela.
Le cose però non sono andate come previsto e, sebbene il lavoro andasse a gonfie vele, il rapporto con la mia coinquilina ha iniziato a incrinarsi per svariati motivi: poca collaborazione in casa, disguidi in merito alla spesa da fare, problematiche relative proprio sulla gestione logistica dell’appartamento. Insomma, dopo tanti litigi, abbiamo deciso di prendere strade diverse.
Lei si è appoggiata a un’amica che viveva nella periferia di Roma in un punto strategico per il suo ufficio e io sono rimasta da sola nel grande appartamento in centro. Mi sono resa conto ben presto che, da sola, le spese erano troppe e che non riuscivo più a gestire neanche tutto il carico di responsabilità e doveri, che una casa così comportava. Dunque, a malincuore, ho iniziato a cercare una soluzione più adatta alle mie esigenze di persona single e dedita al lavoro, con ben poco tempo a disposizione per vivere una casa così grande.
La scelta non è stata semplice e mi sono ritrovata a esplorare appartamenti a tempo pieno e devo dire che è stato un momento molto difficile della mia vita fatto di tanta insicurezza, sfiducia e anche un po’ di paura. Poi un giorno l’ho trovato: un appartamento ben esposto, luminoso, a portata di mezzi pubblici (essenziali per poter raggiungere il mio posto di lavoro) e soprattutto giusto per le mie esigenze.
Una camera, cucina a vista con salotto, un bagno e due balconi. Essenziale? Sicuramente, ma il prezzo era troppo vantaggioso per lasciarmela scappare. A Roma, la caccia all’appartamento può essere davvero estenuante ed è sempre più difficile trovare una buona soluzione, anche conveniente economicamente.
L’unico grande difetto del nuovo appartamento era, ovviamente, la mancanza di uno spazio extra, quello spazio che nel vecchio appartamento era troppo, ma che ora era assolutamente necessario. Dove avrei messo, ad esempio, tutto ciò che non mi serviva nell’immediatezza? Ad esempio, attrezzature da sport, addobbi per le festività, vecchi libri, il cambio di stagione…ero un po’ nel pallone e temevo davvero di dover rispedire tutto a casa dei miei genitori, spendendo moltissimi soldi in corrieri e dovendo poi farmi rispedire tutto al momento del bisogno.
L’idea mi terrorizzava e mi stressava! Poi, un giorno, ho trovato Easybox.
Ne avevo sentito parlare da un’amica, ma non mi ero mai veramente interessata all’argomento del self storage pensandola come una soluzione più per motivi professionali, che per questioni banali come le mie. Invece, esplorando il loro sito, ho scoperto che forse c’era una speranza per me e per la mia necessità di spazio extra.
Ho chiamato il numero verde e subito ho avuto tutte le informazioni sui servizi offerti e a come personalizzare la mia prima esperienza nel mondo dei self-depositi. Tutto è stato semplice e, grazie alla vicinanza della sede di Roma dislocata vicino alla mia nuova casa, ho potuto depositare ciò che non mi serviva nell’immediato in modo semplice, rapido ed efficace, ma soprattutto tenendo tutto a due passi da casa, sempre a portata di mano per qualsiasi evenienza.
Non immaginate che sollievo per me che già immaginavo scenari apocalittici di spedizioni magari andate male, smarrimenti e continui avanti e indietro per uffici postali. Inoltre, le offerte che mi sono state proposte mi hanno davvero aiutato moltissimo e non mi hanno creato problemi di natura economica: tutto è stato conveniente e adatto al mio budget. Adesso ho uno spazio extra che in fin dei conti reputo un po’ come la cantina che nella casa nuova manca, ma di cui avevo davvero tanto bisogno. L’accesso poi in qualsiasi momento della giornata e della settimana avvalora ancora di più questa sensazione. Con il deposito Easybox, mi sento davvero a casa!
Porta da noi i tuoi oggetti, li custodiremo per te!
Grandezza degli spazi
Contatta i nostri esperti per scoprire di quanto spazio hai realmente bisogno.
Oppure