Come conservare le decorazioni natalizie

11 Condivisioni

Le feste natalizie stanno per finire e come ogni anno si avvicina il momento di disfare l’albero e archiviare gli addobbi: ecco alcuni consigli per riporli in modo sicuro e pronti per essere riutilizzati il prossimo dicembre.

“L’Epifania tutte le feste si porta via”, la saggezza popolare ci ricorda che il periodo natalizio sta per finire ed è quasi arrivato il momento di archiviare le decorazioni: albero di Natale, presepe, palline, festoni, candele e ghirlande, oggetti spesso fragili che devono essere riposti con attenzione.

E in quale posto migliore del tuo deposito self storage puoi custodire i tuoi addobbi fino al prossimo Natale? Per aiutarti a preparare le scatole, abbiamo preparato per te una lista di consigli utili per togliere e custodire al meglio gli addobbi natalizi.

Rimuovi le decorazioni dall’albero

Quando smonti l’albero o le ghirlande, ricordati di archiviare gli addobbi a parte. Conservare palline, decorazioni e ornamenti separatamente ti permetterà di prevenire i danni e mantenere in ordine i tuoi oggetti.

Usa il materiale da imballaggio adatto

Quando stai impacchettando decorazioni con strass e brillantini o pezzi fragili come le statuine del presepe e le lucine decorative, ricordati di utilizzare materiale da imballaggio come carta, pluriball e scatole resistenti, in modo che i tuoi oggetti siano protetti anche durante gli spostamenti. E qualora ti servisse qualcosa, sappi che nelle nostre reception trovi un’ampia gamma di imballaggi.

Sii delicato

Quando riempi le scatole, cerca di riporre gli oggetti con cautela per evitare di rompere i pezzi più fragili. È normale cercare di massimizzare lo spazio a disposizione, ma evita di riempire troppo le scatole per evitare che si rompano.

Etichetta le scatole

Una buona pratica è scrivere su ciascuna scatola cosa contiene. In questo modo, sarà semplice ritrovare i pezzi la prossima volta. In più, potresti segnare come “fragile” gli scatoloni che contengono gli oggetti più delicati.

Scatola originale per l’albero di Natale artificiale

Dopo aver rimosso gli addobbi e smontato la base, riponi l’albero nella scatola originale o in una confezione di dimensioni simili. Ricordati di riporre nello scatolone prima gli oggetti più pesanti per non rovinare i rami dell’abete.

Hai impacchettato tutte le decorazioni e ti serve un posto pulito e sicuro dove conservarle? Portale da noi in EasyBox!

Chiamaci subito per prenotare il tuo deposito
800 202 662

Torna al blog