DIECI SOLUZIONI PER ORGANIZZARE IL TUO PICCOLO APPARTAMENTO IN MODO EFFICIENTE

0 Condivisioni

Per sentirsi a proprio agio in grandi città come Milano, Roma, Genova o Torino, tutto ciò che serve è un piccolo appartamento ben organizzato e curato nei dettagli. Si potrebbe pensare che in una piccola abitazione manchi lo spazio, ma in realtà ce n’è più di quanto si creda: basta cercare nei posti giusti e scegliere arredi multifunzionali.

Con questi dieci piccoli trucchi, noi di EasyBox ti aiuteremo a sfruttare al massimo lo spazio nel tuo appartamento.

  • Archivia alcuni oggetti

In un piccolo appartamento, il disordine può diventare rapidamente il tuo peggior nemico, quindi la prima cosa da fare è ridimensionare il numero di oggetti per creare spazio extra.

Se hai cose che non usi mai o di cui non hai bisogno, liberatene. Se acquisti qualcosa di nuovo per il tuo appartamento, considera di dare via qualcos’altro.

  • Acquista degli organizer da appendere alle porte

Il retro delle tue porte è il luogo perfetto per gli organizer: si tratta di una soluzione semplice ed economica per sistemare gli oggetti togliendoli dal pavimento.

  • Metti uno scaffale sopra le porte

Hai mai pensato di sfruttare lo spazio sopra la porta nella tua stanza? Potresti metterci uno scaffale dove sistemare libri, soprammobili, o qualsiasi cosa ti venga in mente.

  • Colloca delle mensole negli angoli

Non dimenticare gli angoli e le nicchie del tuo appartamento. Uno spazio inutilizzato vicino a una porta o in un angolo è un buon posto per posizionare un ripiano a pavimento o più ripiani sospesi.

  • Inserisci una dispensa a scorrimento in cucina

Per collocare spezie, barattoli e altri prodotti, puoi usare pazio di fianco al frigorifero con una dispensa a scorrimento.

  • Appendi delle piccole mensole al frigo

Il frigorifero ha dello spazio libero sui lati? Hai mai pensato di utilizzarlo mettendo delle piccole mensole portaoggetti?

  • Installa delle pegboard per avere più spazio di archiviazione

Le pegboard sono molto utili per le persone che vivono in piccoli appartamenti. È possibile installarne diverse in tutta la casa: in cucina per le pentole e le padelle, in bagno per i ganci degli asciugamani, in camera da letto per riporre gli oggetti che desideri.

  • Acquista degli armadietti per il bagno

In bagno potresti appendere al muro degli armadietti leggeri. In questo modo, puoi sfruttare al meglio le pareti e guadagnare un sacco di spazio.

  • Scegli un letto con cassone scorrevole

Perché non utilizzare spazio sotto il letto scegliendone uno con cassone scorrevole? Puoi riporvi trapunte, biancheria e vestiti, risparmiando spazio negli armadi.

  • Metti in salotto un tavolo portaoggetti

Per creare spazio di archiviazione, puoi scegliere mobili portaoggetti come bauli per i giocattoli e cassapanche.

SELF STORAGE: UNA SOLUZIONE SEMPLICE SICURA E CONVENIENTE

Se non riesci a trovare spazio per tutto nel tuo appartamento, noi possiamo aiutarti.

EasyBox offre comodi box per tutti gli oggetti che vuoi archiviare. Che tu abbia bisogno di un piccolo spazio dove riporre gli abiti per il cambio stagione o l’attrezzatura sportiva, o di un deposito più grande dove conservare i mobili, noi di EasyBox ti aiuteremo a scegliere la soluzione più adatta alle tue esigenze.

E per il trasporto? Non devi preoccuparti, possiamo farlo per te!

Se necessiti, inoltre, di materiale da imballaggio e scatole dove riporre gli oggetti che vuoi archiviare, puoi acquistarli in qualunque momento presso le nostre reception.

Contattati al numero verde 800 202 662 per parlare con un nostro esperto e ottenere un preventivo personalizzato senza impegno.

Torna al blog