MIRKO, TORINO: CON EASYBOX, IL MIO TRASLOCO È STATO UN SUCCESSO

0 Condivisioni


Trasferirsi può essere un momento stressante per qualsiasi famiglia. La mia famiglia ed io lo abbiamo vissuto poco tempo fa e, inizialmente, mi sono ritrovato ad affrontare numerosi fattori che, personalmente, non avevo davvero considerato prima di intraprendere questa nuova missione. Fortunatamente, in alcuni casi, un modo pratico per alleviare lo stress è quello di optare per un self-deposito. Con un investimento minimo, si avrà accesso a un posto sicuro per i vostri beni.

Ecco dunque quali sono le situazioni che mi sono ritrovato a vivere personalmente e come ho fatto per vivere il trasloco in modo sereno, pratico e organizzato. Iniziamo subito.

Quanto deve essere grande il box self storage?

Ne vuoi uno abbastanza grande per le tue cose, ma non vuoi pagare più del dovuto per qualcosa di troppo grande. I consulenti Easybox possono aiutarti a determinare le dimensioni dello spazio di cui hai bisogno, puoi però cominciare a orientarti utilizzando il nostro calcolatore.

Se ti stai trasferendo in un’altra città scopri quali sono le strutture nella tua zona. Uno spazio piccolo è perfetto se stai cercando di conservare piccoli oggetti, scatole e libri. Se hai bisogno di conservare mobili ovviamente avrai bisogno di spazi più grandi e così via.

Io ho dovuto puntare inizialmente su grandi spazi, per poi spostarmi in box più piccoli, andando a liberare e risistemare tutto nella nuova casa. Infine, ho lasciato soltanto gli oggetti che non mi servivano nell’immediato futuro, come le attrezzature da scii, le decorazioni natalizie e alcuni vecchi giocattoli dei miei figli.

Uno dei migliori consigli che mi sento di dare per esperienza personale è quello di iniziare a pensare al trasloco e all’organizzazione degli spazi e degli oggetti il prima possibile, in anticipo rispetto alla data di trasloco.

Appena sai che ti dovrai trasferire, prenota un deposito. Ciò ti consente di iniziare subito a fare i bagagli invece di aspettare fino all’ultimo minuto. Se hai bisogno di liberare il tuo appartamento in modo da poterlo pulire a fondo, avere uno spazio dove mettere le tue scatole ti aiuterà a velocizzare il trasloco, senza stress.

Io ci sono riuscito grazie a Easybox perché, nel momento in cui ho deciso di trasferirmi, li ho contattati e il giorno stesso avevamo già un programma. Questo mi ha consentito di vivere il trasloco in modo assolutamente sereno e di potermi concentrare su altri fattori che richiedevano la mia attenzione, soprattutto avendo anche dei bambini piccoli da gestire durante questo importante cambiamento!

Tutto ciò di cui puoi fare a meno durante il trasloco può essere impacchettato e conservato nel box self storage. Ad esempio, se hai due set di pentole e padelle, impacchettane uno e tieni solo l’altro in cucina per l’uso quotidiano. I vestiti fuori stagione possono essere riposti in scatole e conservati.

La fase di spostamento può potenzialmente durare un po’ di tempo, soprattutto se stai cercando prima di vendere la tua casa. Anche se sai esattamente cosa stai mettendo nello spazio al momento del deposito, è importante etichettare tutto in modo da evitare perdite di tempo nel cercare oggetti

Una breve telefonata ai consulenti Easybox ti farà ottenere le informazioni che ti servono su dimensioni e costi. Ricordati di chiedere le modalità di accesso al tuo spazio. Se sei nelle vicinanze, organizza un orario per visitare le strutture.

Easybox è molto attenta al cliente, mi ha sempre dato tutte le risposte alle domande di cui avevo bisogno in modo semplice e lineare.

Guarda le opzioni di locazione

Easybox offre affitti a breve o a lungo termine. Spiega le tue esigenze agli store manager delle strutture self storage, che ti aiuteranno a trovare il contratto di locazione che meglio si adatta alle tue esigenze. Potrebbero essere disponibili anche opzioni mese per mese, quindi non dimenticarti di chiederlo se hai bisogno di un affitto a breve termine.

Con Easybox non ho avuto problemi a riguardo, perché mi sono reso conto nel tempo di aver bisogno comunque di uno spazio extra, anche se ovviamente più piccolo di quello di partenza, dove poter tenere le cose che non mi servivano a portata di mano, ma lontano dai miei già piccoli spazi abitativi. Ho potuto prolungare la permanenza dei miei beni in pochi semplici passaggi. Mi è bastato comunicarlo al team Easybox e per il resto si sono presi cura loro di tutto.

Insomma, pensavo fosse impossibile, ma il mio trasloco è stato un vero successo. Grazie Easybox!

Torna al blog