5 motivi per depositare le tue cose mentre sei in viaggio
Stai per partire per un viaggio? O finalmente sono arrivate le vacanze estive tanto desiderate?
Che tu stia partendo per un weekend fuori porta o per un viaggio di più settimane, la tranquillità è fondamentale per godersi appieno questo momento.
Un aspetto spesso trascurato durante la pianificazione di un viaggio è la sicurezza dei beni che lasciamo a casa incustoditi. Pensaci bene: durante la tua assenza, la tua casa rimane vuota, un bersaglio facile per ladri e malintenzionati.
Inoltre, se magari hai deciso di affittare la tua casa per le vacanze o di scambiarla con altri viaggiatori, potresti non sapere dove mettere i tuoi oggetti di valore o i tuoi beni più voluminosi. E se dovessero verificarsi imprevisti come infiltrazioni d’acqua mentre sei via e non puoi intervenire immediatamente?
Ecco perché il self storage diventa un tuo alleato prezioso se desideri vivere vacanze serene e senza preoccupazioni.
Vediamo insieme 5 motivi per cui un deposito self storage è l’ideale anche quando sei in viaggio.
- Metti al sicuro i tuoi beni di valore
I ladri sono più attivi durante i periodi di vacanza, quando le case sono vuote.
Durante la tua assenza, il rischio di furti aumenta notevolmente, soprattutto se la tua abitazione rimane incustodita per un lungo periodo.
Depositare i tuoi oggetti di valore (come gioielli, opere d’arte, elettronica di valore o documenti importanti, ecc) in un self storage ti permette di scoraggiare i malintenzionati e di goderti la tua vacanza senza pensieri, sapendo che i tuoi beni sono al sicuro.
Immagina la tranquillità di poterti rilassare sulla spiaggia, o esplorare una nuova città, senza preoccuparti di cosa sta accadendo a casa tua!
- Affitta o scambia la tua casa senza pensieri
Stai affittando la tua casa per le vacanze? Oppure la vuoi scambiare con altri viaggiatori e viaggiatrici?
Se non vuoi lasciare le tue cose incustodite, ma non puoi o non vuoi portare con te i tuoi beni di valore, il self storage ti permette di viaggiare con leggerezza, senza troppi bagagli e senza preoccupazioni.
Potrai così liberare spazio in casa per i tuoi affittuari o ospiti, permettendo loro di godersi appieno il loro soggiorno, e allo stesso tempo mettere al sicuro i tuoi beni in un luogo protetto e accessibile solo a te.
Che tu stia affittando la tua casa su Airbnb o attraverso piattaforme di scambio di case come HomeExchange, il self storage ti offre la soluzione ideale per gestire al meglio la tua situazione.
- Proteggi le tue cose da danni accidentali
Mentre non sei presente in casa potrebbero verificarsi imprevisti come rotture idriche, infiltrazioni d’acqua, o altri eventi dannosi. Questi incidenti domestici possono causare seri danni ai tuoi beni, soprattutto se non sei presente per intervenire tempestivamente.
Depositare i tuoi oggetti in un self storage ti permette di metterli al riparo da eventuali danni causati da incidenti domestici durante la tua assenza. In questo modo, potrai evitare spiacevoli sorprese al tuo rientro e non dovrai preoccuparti di dover affrontare costose riparazioni o perdite di valore dei tuoi beni.
Il self storage offre un ambiente sicuro, pulito e controllato, che garantisce la massima protezione per i tuoi beni anche in caso di imprevisti.
- Flessibilità
Se ami viaggiare, probabilmente anche per te flessibilità è la parola d’ordine. Magari lasci spesso la tua casa vuota o ad altri ospiti, per pochi giorni o per lunghi periodi, e hai bisogno di uno spazio sicuro dove lasciare le tue cose che sia però anche flessibile, nei tempi e nelle dimensioni.
Il self storage ti offre la soluzione ideale per questa esigenza. Puoi infatti affittare un deposito adatto alle tue esigenze, della dimensione e per il tempo che ti servono.
- Niente ansia da ritorno a casa
Tornare dalle vacanze può essere un momento complicato. Da un lato, c’è la gioia di ritrovare la propria routine; dall’altro, la nostalgia per i giorni di relax e spensieratezza appena trascorsi.
Spesso quindi il rientro è accompagnato da un po’ di ansia, dovuta al disordine che si ritrova in casa dopo la vacanza. Se hai lasciato la tua casa vuota, potresti dover affrontare la polvere accumulata, la biancheria da lavare e le stanze da sistemare. Se invece l’hai affittata, dovrai controllare che tutto sia in ordine e che non ci siano stati danni.
Il self storage invece ti aiuta a diminuire l’ansia e la tristezza tipiche della fine delle vacanze.
Prima di partire, infatti, avrai già provveduto a preparare e depositare i tuoi beni in un luogo sicuro e accessibile solo a te. Al tuo rientro, troverai la tua casa ben organizzata, senza disordine e preoccupazioni ulteriori da affrontare.
EasyBox: il tuo alleato per viaggi senza pensieri
Se vuoi vivere il tuo prossimo viaggio senza preoccupazioni, affida i tuoi beni a noi di EasyBox!
Ti offriamo spazi sicuri, puliti e pronti all’uso, di tutte le dimensioni e con contratti versatili, per venire incontro a qualsiasi esigenza. Contattaci, siamo a tua disposizione per trovare la soluzione migliore per te!
Torna al blogPorta da noi i tuoi oggetti, li custodiremo per te!
Grandezza degli spazi
Contatta i nostri esperti per scoprire di quanto spazio hai realmente bisogno.
Oppure