Il Self Storage che vi fa crescere 

0 Condivisioni

Avete aperto un piccolo business, magari dal salotto di casa vostra, e state pensando di espandere i vostri orizzonti verso mercati nuovi e più proficui? Ci sembra un’ottima idea, ci saranno molte cose da considerare e avrete sicuramente bisogno di più spazio sia per lo stock che per eventuali documenti da organizzare in raccoglitori. Se l’idea di affittare un magazzino o un ufficio vi spaventa, il nostro consiglio è quello di considerare una soluzione di self storage, che vi permetterà di organizzare la crescita della vostra attività in maniera più graduale e senza investimenti importanti iniziali. 

La prima caratteristica positiva, infatti, è proprio quella della flessibilità. Un’unità di self storage può essere davvero personalizzabile, sia per quanto riguarda lo spazio (da piccola a grande, in base alle vostre necessità) che i termini di affitto (che vanno dall’affitto a breve termine fino al lungo termine). Questo vuol dire che avrete modo di modificare i dettagli del vostro accordo in base all’andamento dell’attività. Se non avete più bisogno dello spazio in affitto, potete tranquillamente terminare il contratto. Inoltre, è una soluzione applicabile a quasi tutte le attività, che con la crescita hanno bisogno di più spazio. Giardinieri, arredatori, restauratori, venditori online, fotografi, grafici, editori sono solo alcuni dei professionisti che possono beneficiare di uno spazio extra sicuro e conveniente. 

Stipare tutto il vostro materiale in un’unità del genere vi farà dormire tranquilli, vista la sicurezza attiva 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, a volte anche con l’aiuto di telecamere a circuito chiuso. Questo servizio però non andrà a influenzare la facilità con cui si potrà accedere ai vostri averi, perchè sarete forniti di una password personale che potrete usare in ogni momento e senza problemi né attese superflue. 

Dal punto di vista economico, c’è da tenere in conto il considerevole risparmio che ne può scaturire. Prima di tutto, non ci sono i costi aggiunti di bollette elettriche e altre fatture da pagare, che invece sono una gatta da pelare in più nel caso di uffici e magazzini in affitto. Se la vostra attività include l’e-commerce, inoltre, la distribuzione e spedizione possono avvenire dallo stesso spazio, risparmiando in tempo e denaro. 

L’altro aspetto benefico da considerare è quello personale e sociale. Quando si lavora da casa si può far fatica a “staccare” proprio perchè i due spazi non sono ben definiti. Il nostro ambiente rilassante, dove mangiare e godersi i cari, diventa anche ufficio, reception, bancone e chi più ne ha più ne metta. Il distacco delle due aree, quella personale e quella lavorativa, contribuirà di certo al vostro benessere in generale e, cosa da non sottovalutare, vi aiuterà a concentrarvi di più quando siete a lavoro, aumentando la performance e, naturalmente, il guadagno finale. 

Se avete ancora dubbi sul self storage, se volete informazioni più dettagliate su costi e termini e condizioni, o volete analizzare i dettagli della vostra attività con un professionista in grado di consigliarvi in base al tipo di business che conducete, non esitate a contattare uno dei membri del team, saranno più che felici di aiutarvi a crescere! 

Torna al blog