Come creare un armadio capsula infallibile 

0 Condivisioni

Tra le varie tendenze moda che cambiano continuamente e il clima perennemente altalenante, è diventato ancora più difficile scegliere cosa indossare per essere sempre impeccabile. L’idea dell’armadio capsula ci viene in soccorso, suggerendo di puntare su pochi capi e accessori, ma scelti in modo strategico, così da poter essere usati per creare moltissimi outfit diversi. Non solo vi aiuterà a risparmiare tempo (e denaro!) ma è una scelta decisamente eco-sostenibile, per evitare lo spreco inutile di capi di vestiario e comprare meno, ma meglio. Ecco le nostre idee da non perdere, per essere sempre pronte a tutto! 

I jeans bianchi: un grande ritorno, uno dei capi più versatili di questa stagione, si possono indossare praticamente tutti i giorni e per ogni occasione, cambiando top e accessori. I modelli più alla moda sono quelli a gamba larga o a campana, tagliati sopra la caviglia. 

Una borsa a tracolla: meglio se piccola e con una catenina per tracolla, si abbina ad un look urbano come ad una serata più elegante. Aggiunge un tocco chic anche senza indossare gioielli. 

Le scarpe di tela: grande classico degli ultimi anni, possono essere di colori più sobri o full color ma sono assolutamente irrinunciabili. Comode e fresche, le scarpe da tennis offrono mille possibilità di abbinamento. 

Un vestito romantico: magari a fantasia floreale, con le maniche a palloncino che vanno tanto di moda. Gli accessori che scegli lo renderanno formale o sbarazzino, via libera a ballerine e scarpe con il tacco, ma anche a sneakers di tela o anfibi per creare il look perfetto per ogni evenienza. 

Un tailleur: meglio ancora se giacca-pantalone in colori audaci, come richiede l’ultima tendenza. Ad altissimo potenziale, si può indossare in ufficio o in occasioni più formali, ma se spezzato può essere la base perfetta di innumerevoli look sempre diversi e innovativi. 

Una blusa (o t-shirt) bianca: immancabile, è lei la vera regina dell’armadio capsula, il nostro capo jolly da abbinare praticamente a tutto. Fate attenzione alla qualità del materiale e al metodo di lavaggio, per evitare i fastidiosi ingiallimenti. 

La gonna midi: a voi la scelta di colore, in linea con lo schema che avete già selezionato per il vostro armadio capsula della bella stagione. Una bella gonna sotto al ginocchio a vita alta è allo stesso tempo elegante e confortevole. 

Il trench: un altro capo must, di fama mondiale e versatilità estrema. Ti consigliamo di rimanere sul classico beige e abbinarlo con i pantaloni o jeans, a seconda degli eventi. Perfetto per le mezze stagioni e le serate più fresche. 

Torna al blog