Milan l’è on gran Milan, la capitale italiana della moda, dello stile e dello shopping

0 Condivisioni

Siete stanchi e stanche delle solite grandi catene che invadono le strade principali? Se siete alla ricerca di nuovi brand cool, boutique particolari e design da far invidia alle fashion bloggers, Milano è il posto giusto per voi. Seguiteci in un viaggio virtuale per le vie dello shopping piè famose del Bel Paese, e programmate i vostri prossimi acquisti. 

Certo, via della Spiga e via Montenapoleone sono le strade che tutto il mondo ci invidia. Creano un quadrilatero della moda con le perpendicolari via del Gesù e via Sant’Andrea, offrendoci in soli venti minuti a piedi le loro vetrine super firmate Gucci, Prada, Versace, Valentino e Ferragamo, senza dimenticare Dolce & Gabbana, Armani, Fendi, Trussardi e Missoni. Quest’area di Milano è sicuramente la più gettonata, sempre piena di personaggi famosi, in particolare durante la settimana della moda, che la città ospita a febbraio/marzo e poi di nuovo a settembre/ottobre. Se non volete perdervi il prossimo appuntamento, prenotate per la settimana dal 20 al 26 settembre 2022. 

Ma la città offre molto di più, per tutte le tasche e per tutti i gusti. Corso Vittorio Emanuele e la famosissima Rinascente sono le zone più conosciute e frequentate da turisti e gente del luogo, sia per la vicinanza al Duomo ma anche per le offerte che si possono trovare nei negozi di marche più giovanili che le pullulano. La zona intorno alla stazione, invece, vi porta alla ricerca di pezzi firmati delle stagioni precedenti, e quindi a buon mercato, nei vari outlet che si trovano su Corso Buenos Aires, dove oltre all’occasione di turno potete trovare make up, scarpe, abbigliamento sportivo e chi più ne ha più ne metta! 

Per gli amanti del vintage, via Torino è la strada perfetta, non solo per il paesaggio romantico che i porterà dritto al quartiere dei Navigli, ma anche per la moltitudine di boutique di designer mergenti, negozi originali e alternativi e un vero e proprio mercatino in stile Portobello road, quello di Porta Genova. Corso di Porta Ticinese, poi, è la strada adatta a voi, se state cercando abbigliamento casual, gadget per gli amanti della musica soprattutto punk e rock. Da non dimenticare via Brera, per gli amanti del vintage e dell’artigianato, troverete gioiellerie artigianli, antiquariato, profumerie e laboratori di tutti i tipi. 

Insomma, se avete bisogno di fare un po’ di shopping terapeutico, o se semplicemente volete godervi le vetrine lussuose in una delle città più stilose d’Italia, vi aspettiamo a Milano! 

Torna al blog