6 cose da fare a casa

11 Condivisioni

…ora che per il Coronavirus siamo obbligati a passare buona parte della giornata nella nostra abitazione.

Spesso ci lamentiamo di non avere abbastanza tempo per fare tutto quello che vorremmo.

Con l’emergenza causata dalla diffusione del Coronavirus anche in Europa, ora molti di noi lavorano in smart working. Altri, che purtroppo non possono permetterselo, ci mettono meno tempo a raggiungere il luogo di lavoro a causa del poco traffico sulle strade e passano più ore a casa, soprattutto la sera.

Perché allora non sfruttare il tempo a disposizione per fare ciò che rimandiamo da tanto?

Ecco alcune idee per concentrarci su attività utili, rilassanti e formative, rigorosamente a casa.

Riordina

Partiamo da qualcosa di noioso ma necessario. Quante volte abbiamo rimandato la sistemazione dell’armadio dei vestiti o quello della cucina?

Si sa, lavorare in un ambiente in ordine ci rende più produttivi. Cogli l’occasione di questi giorni per regalarti una casa pulita e ordinata. E se decidi di archiviare oggetti che non ti servono o che non ti piacciono più per sostituirli con altro (mi raccomando gli acquisti non necessari si faranno quando l’emergenza sarà finita!), puoi prenotare uno spazio self storage e portarli in EasyBox, quando sarà il momento.

Leggi e studia

Rilassati sul divano con un bel romanzo o studia il manuale che hai lì da tanto, ma per il quale eri sempre troppo di corsa: è arrivato finalmente il momento di rendere produttivo il tempo libero!

Per gli amanti dei libri, questo periodo è l’ideale per leggere gli arretrati e comprarne di nuovi non appena sarà possibile.

Segui corsi online

Le palestre sono chiuse e i corsi in aula sono sospesi fino a nuovo ordine. Approfitta delle risorse video che molte strutture stanno caricando online (sui loro siti web o sulle pagine social) per rimanere in forma e non restare indietro con gli studi. In alternativa, puoi scaricare app utili per fare esercizi fisici in casa o per studiare lingue, imparare a cucinare, a fotografare e molto altro. Tra le app per lo smartphone c’è l’imbarazzo della scelta.

Recupera serie TV, film e documentari

Ormai molti di noi, se non tutti, hanno abbonamenti attivi a Pay TV e servizi di streaming: ora puoi finalmente sfruttare appieno il canone mensile!

Quando non lavori o non sei impegnato in lavori di casa, rilassati e recupera la nuova stagione di quella serie TV che non sei ancora riuscito a vedere. Oppure guarda quel film uscito mesi fa al cinema di cui tutti parlano e che non hai ancora avuto modo di vedere.

E perché no? Scopri i tanti documentari che queste piattaforme offrono e impara qualcosa di nuovo!

Fai shopping online

La raccomandazione delle autorità competenti è di non uscire di casa se non strettamente necessario. Tutto rallenta, anche le attività lavorative: non solo le nostre, ma anche quelle di coloro che lavorano nel retail e nell’eCommerce. Possiamo però distrarci un po’ facendo, e facendoci, dei piccoli regali che con calma arriveranno.

Dedica tempo alla tua famiglia e gioca con i bambini

Passare del tempo con i propri cari non è mai abbastanza. Approfittiamo di questi giorni per fare le attività sopracitate con loro: guardare un film in famiglia, sistemare la casa insieme e giocare con i più piccoli.

Nulla di più semplice per stare bene insieme in un momento difficile per tutti noi.

Torna al blog