I distributori di vino scelgono i depositi self storage EasyBox

10 Condivisioni

L’azienda di Giulio si è rivolta a noi trovando il luogo perfetto dove custodire il vino che distribuisce ai ristoranti di Roma.

Lo sapevi che EasyBox ha una zona ideale per la conservazione del vino nella sede di Roma Aurelia?

Lo dimostra l’esperienza dell’azienda di Giulio che, da ormai tre anni, vi conserva le bottiglie che distribuisce ai clienti in tutta la città.

“Ci occupiamo della distribuzione di vini italiani, anche pregiati, in tutto il territorio romano”, afferma Giulio. “Ogni giorno riforniamo circa una cinquantina di attività commerciali tra ristoranti e hotel e cercavamo un luogo che fungesse da centro di distribuzione. Siamo molto soddisfatti di aver trovato EasyBox.”

Conservare il vino in EasyBox Roma Aurelia: i vantaggi

Prima di rivolgersi a EasyBox, Giulio non aveva un deposito merci in città, ma organizzava la distribuzione del vino dal magazzino centrale in zona Fregene. In questo modo, però, non era sempre facile gestire la distribuzione, soprattutto in caso di urgenze e rifornimenti richiesti all’ultimo momento.
“Stavamo cercando un luogo che fosse semplice da raggiungere dalla nostra sede principale”, spiega Giulio. “Inoltre, doveva garantirci le condizioni ambientali idonee alla conservazione di merce così delicata.”

Cosa deve avere un deposito per essere adatto alla conservazione del vino?

Un classico magazzino non è il posto adatto dove conservare il vino, che ha bisogno di un ambiente fresco per mantenere inalterate le sue caratteristiche. Generalmente la temperatura ideale, infatti, è compresa tra 12°C e 14°C.

I depositi della sede di Roma Ovest garantiscono queste condizioni ambientali: gli spazi sono puliti e al riparo da fonti di calore poiché interrati. Inoltre, sono all’interno di una struttura semplice da raggiungere e ben attrezzata.
“In EasyBox abbiamo tutto ciò che ci serve per lavorare in modo semplice e autonomo”, aggiunge Giulio. “Possiamo entrare e uscire liberamente con il furgone grazie a un codice personale e possiamo utilizzare gratuitamente i carrelli presenti in struttura per la movimentazione della merce.”

Puoi cambiare la dimensione del deposito quando vuoi

Quando ha cominciato a utilizzare il self storage EasyBox, l’azienda di Giulio aveva affittato un deposito da 6 mq, ma presto la necessità di spazio è aumentata per far fronte alla crescita delle attività.

“Grazie alla flessibilità del servizio – conclude Giulio – ci siamo potuti trasferire subito in un deposito più grande quando abbiamo avuto bisogno di più spazio per gestire le consegne.”

Uno dei punti di forza del servizio, infatti, è la possibilità di scegliere la dimensione del deposito con la comodità di poterla cambiare in qualunque momento, grazie anche alla flessibilità contrattuale che non vincola il cliente a lungo termine.

Sei un’azienda o un privato e vuoi stoccare il tuo vino? Portalo da noi, abbiamo depositi di tutte le dimensioni. Per avere informazioni e prenotare subito il tuo spazio, chiamaci ora al numero verde 800 202 662! Un nostro consulente saprà consigliarti la soluzione ideale per le tue esigenze!

Torna al blog