DOPO LE VACANZE PORTA DA NOI LE VALIGIE

13 Condivisioni

Visto che occupano spazio, ma servono solo in alcuni periodi dell’anno, hai mai pensato di depositarle in un self storage per liberare spazio a casa?
Prima però ti consigliamo di fare queste piccole operazioni per conservarle al meglio.

Perché occupare spazio prezioso in casa per conservare i bagagli, quando puoi lasciarli in un luogo pulito, asciutto e sicuro in attesa del prossimo viaggio? Portali in EasyBox e risolvi il problema.

Prima di depositarle, però, assicurati che le valigie siano pronte per essere archiviate in perfette condizioni. Ecco alcuni consigli per preservarle e per risparmiare spazio durante il deposito.

Svuotale completamente e mettile a prendere aria

La prima cosa da fare appena arrivati a casa è svuotare completamente le valigie e metterle in un luogo areato, avendo prima cura di ripulirle bene da eventuale sporcizia. Questa semplice operazione ti permetterà di tenere in ordine la casa e ti aiuterà a mantenere i bagagli in buono stato. Pensa a come potrebbe essere fastidioso trovare le valigie sporche e maleodoranti la prossima volta!

Lava borsoni e zaini

Se hai utilizzato borse e zaini in tessuto, se possibile, lavali a mano o in lavatrice, facendo attenzione alle indicazioni di lavaggio presenti sull’etichetta. In genere, è consigliato non superare la temperatura di 30°C, scegliendo un programma delicato. Se si tratta di articoli in pelle, ricordati di utilizzare prodotti specifici per la pulizia.

Chiudile e mettile una dentro l’altra

Lasciare aperte cerniere e tasche può far sì che le valigie occupino più spazio. Ricordati di chiuderle prima di metterle via. Risparmiare anche pochi centimetri ti permetterà di utilizzare lo spazio più piccolo possibile per il deposito. Ti consigliamo inoltre di inserire le valigie più piccole in quelle più grandi, facendo attenzione a non rovinarle. Questo è sicuramente il modo migliore per risparmiare spazio.

Riempile con altre oggetti

Se oltre alle valigie vuoi depositare anche altri oggetti, puoi usarle come contenitori. In questo modo puoi conservare nel tuo spazio anche cose che usi raramente, come biancheria da letto, asciugamano, vestiti e articoli stagionali.

Una volta depositate, coprile

Procurati dei teli protettivi per ricoprire le valigie una volta depositate. In questo modo, terrai facilmente lontana la polvere. Se ne hai bisogno, sappi che presso le nostre reception sono disponibili teli protettivi e un’ampia gamma di materiale da imballaggio.

Pronto per mettere via le valigie e ripartire alla grande dopo le vacanze?

Chiamaci ora al numero verde 800 202 662 per ottenere un preventivo gratuito e prenotare il tuo spazio!

Torna al blog