7 COSE CHE POTRESTI AVER DIMENTICATO DI FARE PRIMA DI PARTIRE

0 Condivisioni

E’ quasi ora di andare. Hai organizzato il viaggio, preso i biglietti, fatto la checklist delle cose da mettere in valigia, eppure hai la sensazione di aver dimenticato qualcosa. Ecco sette cose a cui, forse, non hai pensato.

  1. Acquista un pesa valigie

Per chi parte in aereo, avere un pesa valigie è molto utile, perché permette di sapere in anticipo se il peso del proprio bagaglio rientra in quello consentito dalla compagnia aerea, senza correre il rischio di dover pagare un supplemento per ogni chilo in più.

Facilmente reperibile in valigerie o negozi online, i pesa valigie digitali sono di dimensioni contenute per essere facilmente trasportabili nel bagaglio e hanno un costo che generalmente oscilla tra i 10 e i 20 euro a seconda del modello e delle caratteristiche.

  1. Hai pensato alla tariffa telefonica?

Se hai in progetto di passare le vacanze in Italia o in Unione Europea non è un problema, perché potrai utilizzare il tuo piano tariffario, senza costi aggiuntivi. Se invece viaggi verso mete extra UE ti consigliamo di acquistare un pacchetto roaming dal tuo operatore telefonico prima di partire o, in alternativa, di procurarti una SIM di un gestore locale una volta arrivato a destinazione.

  1. Acquista un adattatore per la corrente

Se viaggi all’estero, ricordati di controllare quale tipo di presa per la corrente è in uso nel Paese di destinazione e procurati un adattatore prima di partire. L’opzione più comoda è acquistare un adattatore universale, che potrà esserti utile anche in viaggi futuri.

  1. Scarica le mappe Google

Google ti permette di scaricare mappe sul tuo telefono in modo che siano disponibili anche offline. Questa opzione è molto comoda per risparmiare dati e nel caso in cui tu stia partendo per zone dove la connessione internet è lenta.

  1. Hai stipulato un’assicurazione viaggio?

E’ la soluzione migliore per tutelarsi in caso di spiacevoli inconvenienti. Offerte da tutte le principali compagnie, ne esistono diverse tipologie che possono essere personalizzate per proteggere sé stessi e le persone che viaggiano con te: dalla copertura sanitaria a quella in caso di annullamento del viaggio, fino all’assicurazione bagaglio. In rete, è possibile trovare diversi comparatori di prezzi.

  1. Lascia un mazzo di chiavi a una persona fidata

Dare le chiavi a un parente o a un amico è un buon modo per stare tranquilli quando si parte per un viaggio: puoi chiedere di ritirare la posta, di controllare qualcosa che non sei sicuro di aver fatto prima di partire, di annaffiare le piante o di accudire il tuo gatto, se si tratta di pochi giorni.

  1. Deposita gli oggetti a cui tieni in un self storage

Se pensi di lasciar casa per un lungo periodo, potresti aver bisogno di un luogo dove conservare al sicuro gli oggetti di valore. Affittare un deposito self storage è la soluzione ideale per partire sereni, sapendo di lasciarli in mani sicure.

In EasyBox, poi scegliere tra spazi di varie metrature a seconda delle esigenze e depositare i tuoi oggetti solo per il tempo che ti serve. Infatti, uno dei punti di forza del servizio è la possibilità di stipulare contratti flessibili, anche a breve termine. Inoltre, per garantire la massima sicurezza, tutte le strutture sono videosorvegliate 24h/24 da telecamere CCTV e l’accesso è consentito solo tramite codice personale.

Chiamaci subito per un preventivo gratuito e personalizzato al numero verde 800 202 662. Abbiamo la soluzione che fa per te!

Torna al blog