COME UN UFFICIO IN AFFITTO A TORINO HA AIUTATO UN’AZIENDA CHE SI OCCUPA DI ASSISTENZA TECNICA 24H

0 Condivisioni

Alberto e il suo team si occupano di assistenza tecnica hardware per smartphone e tablet, ma anche computer, stampanti e macchine da ufficio a Torino e provincia.

I loro clienti sono sia privati sia aziende che si affidano all’esperienza ventennale di questo gruppo di tecnici, i quali un anno fa erano alla ricerca di una nuova sede che rispettasse alcuni criteri precisi.

Il team aveva bisogno innanzitutto di un ufficio con accesso 24/7, poiché il loro lavoro non ha orari.

“A volte – spiega Alberto – ci capita di dover rimanere in ufficio di notte per finire un lavoro e rispettare una scadenza, oppure dobbiamo trattenerci fino a tarda sera per aspettare un cliente. E’ fondamentale per noi avere una sede dove poter entrare e uscire a qualunque ora senza essere di disturbo e senza avere obblighi di orario. Dove eravamo prima purtroppo non c’era questa possibilità ed eravamo costretti o a portarci il lavoro a casa o, peggio ancora, rimandare la consegna mancando la scadenza. Dopo che questa situazione ci ha causato la perdita di alcuni clienti, abbiamo deciso che era il momento di cercare un nuovo posto dove lavorare.”

Un ufficio in affitto a Torino in posizione strategica

Oltre a un orario flessibile, Alberto e il suo team cercavano una sede che fosse in una posizione comodaper raggiungere il centro di Torino, ma anche per poter uscire dalla città e arrivare in provincia velocemente.

“Abbiamo una clientela varia – afferma Alberto – sia in città sia nell’hinterland. Di conseguenza, ci interessava trovare un ufficio che ci permettesse di essere facilmente raggiungibili dai clienti e che ci desse la possibilità di spostarci nel minor tempo possibile. Il nostro lavoro è molto dinamico, non vogliamo perdere tempo.”

Il luogo perfetto per loro sembrava essere la zona di corso Giulio Cesare, la lunga via che porta dall’ingresso nord di Torino al centro città.

Dopo alcune ricerche, Alberto ha chiesto informazioni a Easybox, l’azienda dove, in precedenza, lui e il tuo team si recavano periodicamente per utilizzare una sala riunioni e incontrare i clienti.

Non solo uffici: il self storage ha risolto tutte le esigenze di spazio

In quel periodo, la sede torinese di Easybox aveva a disposizione un ufficio da 20 mq, la metratura che cercavano per tre scrivanie. Già arredato e pronto all’uso, l’ufficio era la soluzione ideale per poter iniziare subito a lavorare.

“E’ stata una scelta perfetta”, continua Alberto. “L’ufficio aveva già tutto quello che ci serviva: scrivanie, sedie, armadi, fotocopiatrice, connessione internet e parcheggio gratuito. In Easybox, l’accessibilità 24/7 è garantita e il canone mensile include già tutte le utenze. Una soluzione “chiavi in mano” ideale per un business come il nostro che ha bisogno di flessibilità.”

Oltre all’ufficio, Alberto ha affittato anche un box all’interno del deposito self storage per stoccare materiali e alcune stampanti A3 di grandi dimensioni. In questo modo, è semplice tenere sempre in ordine l’ufficio e lavorare in maniera organizzata, relegando al deposito tutto ciò che non è immediatamente utile, ma che comunque è sempre a portata di mano.

“Finalmente abbiamo trovato una sede che ci ha permesso di risolvere le nostre esigenze di flessibilità”, conclude Alberto. “Ora il nostro lavoro quotidiano è semplice e organizzato.”

E tu, cerchi un ufficio a Torino? Contattaci al numero verde 800 202 662, saremo felici di darti tutte le informazioni di cui hai bisogno!

Torna al blog