UFFICIO IN AFFITTO A GENOVA: PERCHÉ EASYBOX È LA SCELTA IDEALE

0 Condivisioni

Affittare un ufficio richiede molto tempo. E’ necessario cercare un immobile della dimensione desiderata, arredarlo e predisporlo per potervi operare. Di conseguenza, bisogna pensare ai contratti di luce, riscaldamento, condizionamento, telefono e internet, oltre alle eventuali spese condominiali, alla ricerca di un’impresa di pulizie e alla predisposizione dell’impianto d’allarme. Tutte attività che l’azienda di Lorenzo non aveva tempo di affrontare.

Con sede nel milanese, la società, che progetta e realizza sistemi di automazione in ambito energetico e marittimo, aveva l’esigenza di aprire nel più breve tempo possibile una sede operativa nel capoluogo ligure, che fosse comoda per raggiungere il porto.

“Avevamo fretta di stanziarci a Genova per poter supervisionare tutti i progetti sul posto”, spiega Lorenzo. “In quel periodo ci era entrato un mucchio di lavoro e la rapidità di installazione era fondamentale. Tra l’altro, all’inizio, non sapevamo per quanto tempo ci sarebbe servito l’ufficio, avendo alcuni contratti in fase di definizione. In quel momento, avevamo bisogno di una soluzione immediata, pronta all’uso, flessibile in termini di orari e durata contrattuale e abbiamo trovato EasyBox.”

L’azienda ha aperto una nuova sede a Genova in un batter d’occhio

La soluzione proposta da EasyBox era quello che l’azienda cercava. Senza bisogno di stipulare contratti a lungo termine, infatti, Lorenzo e il suo team hanno potuto installarsi sin da subito e cominciare a lavorare.

“Eravamo già operativi a pieno ritmo dal primo giorno”, afferma Lorenzo. “In ufficio, c’era già l’essenziale per lavorare nell’immediato: scrivanie, sedie, stampante e connessione internet, oltre all’area relax con macchinetta del caffè, boccione dell’acqua e macchinetta per gli snack.”

EasyBox mette a disposizione dei suoi clienti anche un ampio parcheggio gratuito, per avere tutta la comodità di lasciare l’auto proprio sotto l’ufficio. Intorno alla sede, inoltre, ci sono molti esercizi commerciali dove fare acquisti, ristoranti e bar per mangiare e una palestra per tenersi in forma.

La comodità di avere una reception e l’accesso 24/7

Tra i punti di forza del servizio EasyBox spicca la reception disponibile tutti i giorni feriali. Questo supporto è prezioso per Lorenzo e il suo team, perché possono farsi spedire materiale, pacchi e corrispondenza avendo la certezza che ci sia sempre qualcuno a riceverli, evitando perdite di tempo e disguidi.

“Ci sono periodi – continua Lorenzo – nei quali il servizio di reception è di vitale importanza. Riceviamo materiale da Milano frequentemente, ma non possiamo permetterci di rimanere in ufficio ad aspettarlo, perché il nostro è un lavoro dinamico che alterna momenti in ufficio ad altri in cantiere. Avere delle persone che ritirano e custodiscono per noi i pacchi è una bella comodità.”

L’ufficio, inoltre, è accessibile 24/7 tramite codice pin, quindi il personale può entrare e lavorare in qualunque momento, in totale libertà e sicurezza.

Gli affari crescono, anche il bisogno di spazio

Per l’azienda, l’ufficio di Genova è diventato con il tempo una sede strategica vicino ai clienti e ai progetti. Molti colleghi di Lorenzo che lavorano di base a Milano devono spostarsi frequentemente nella città ligure per appuntamenti, riunioni e collaudi e una stanza era diventata stretta per permettere a tutti di lavorare in tranquillità.

In seguito a una richiesta e in base alla disponibilità della filiale, EasyBox ha messo a loro disposizione un ufficio adiacente nel quale allargarsi e organizzare al meglio le attività.

“Durante la giornata – dichiara Lorenzo – c’è chi ha bisogno di silenzio per lavorare e un ambiente affollato e rumoroso non è certo il posto ideale dove concentrarsi. Ora, con due uffici separati, abbiamo il giusto spazio per lavorare tutti in tranquillità, senza disturbarci a vicenda.”

Inoltre, il materiale spedito da Milano è diventato sempre di più, tanto da non poter più essere tenuto in ufficio. Di conseguenza, l’azienda ha affittato anche un box self storage al piano di sotto.

“Grazie a EasyBox – conclude Lorenzo – abbiamo risolto tutti i nostri problemi di spazio in una volta sola.”

Torna al blog