CLIENTI TROPPO LONTANI? IL SELF STORAGE EASYBOX RISOLVE IL PROBLEMA

0 Condivisioni

Per l’azienda di Carlo, che si occupa di rifornire esercizi commerciali del settore alimentare a Genova, affittare un deposito self storage nei pressi del porto ha permesso di ottimizzare i rifornimenti dei punti vendita risolvendo tutti i problemi logistici.

Nel quartiere Cornigliano a due passi da Sampierdarena, infatti, da questo magazzino i collaboratori di Carlo possono raggiungere facilmente in qualunque momento pasticcerie, gelaterie e caffetterie della città per consegnare forniture di piatti, bicchieri, coppette per il gelato, ma anche capsule del caffè e imballaggi.

Per problemi logistici, Carlo ha rischiato di perdere dei clienti

Prima di avere un deposito in città, Carlo doveva spedire la merce dal magazzino principale che si trova lontano da Genova. Per questo motivo, per raggiungere il centro della città i tempi di viaggio erano lunghi e da pianificare in anticipo. Questa situazione ha creato diversi problemi nel gestire tutte le richieste dei clienti.

“Prima di avere un magazzino di appoggio a Genova – afferma Carlo – ero costretto a organizzare con molto anticipo le consegne. Ciò significava non riuscire a gestire le emergenze e le richieste dell’ultimo minuto, con conseguente perdita di lavoro.”

Per risolvere velocemente il problema, Carlo si è rivolto a EasyBox.

Hai problemi logistici perché sei lontano dai tuoi clienti? Risolvi il problema scegliendo un magazzino EasyBox in città

Prima di conoscere il self storage e rivolgersi a EasyBox, Carlo ha valutato diversi magazzini in affitto a Genova senza però trovare una soluzione per risolvere la sua urgenza.

Infatti, affittare un classico magazzino significava andare incontro a una serie di operazioni burocratiche: oltre alla stipulazione di un contratto di affitto a lungo termine, era necessario occuparsi anche dell’apertura delle utenze (luce e riscaldamento) e della sistemazione di telecamere di sorveglianza.

“Per me era fondamentale muovermi nel più breve tempo possibile – spiega Carlo – perché rischiavo di perdere dei clienti importanti. Grazie al deposito self storage di EasyBox ho risolto nel giro di 24 ore.”

Depositi sicuri, puliti e asciutti di tutte le dimensioni

EasyBox offre depositi dal metro cubo ai 200 mq per rispondere a qualunque tipo di esigenza, dai bisogni dei privati a quelli delle grandi aziende.

Puliti, sicuri e asciutti, i depositi EasyBox sono la soluzione ideale per chi necessita uno spazio “chiavi in mano”. Infatti, i box sono pronti all’uso, senza bisogno di perdere tempo prezioso per allacciamenti e pratiche burocratiche.

Per Carlo, EasyBox è stata la scelta perfetta: oltre a risolvere il suo problema immediatamente, ha trovato una soluzione su misura che aderiva alle sue esigenze.

“Il personale EasyBox – conclude Carlo – ha saputo consigliarmi e assistermi molto bene nella decisione. All’inizio ho affittato un box di 10 mq per stoccare la merce, ma con il passare del tempo ho avuto la necessità di sostituirlo con uno più grande, perché era entrato molto lavoro e i 10 mq non erano più sufficienti. I ragazzi di EasyBox mi hanno subito assegnato un nuovo box più grande. Sono molto soddisfatto del servizio e lo consiglierò.”

Torna al blog