LASCIARE TUTTO NEL SELF STORAGE E PARTIRE ALLA SCOPERTA DEL MONDO, GRAZIE A EASYBOX DA OGGI SI PUÒ.

0 Condivisioni

Avete mai sognato di lasciare tutto e intraprendere un viaggio intorno al mondo? Beh, io mi sono fatto coraggio e, dopo i tentennamenti iniziali, le perplessità delle persone a me care, ma anche tanta voglia di cambiare aria, ho deciso di lasciarmi tutto alle spalle per un anno, zaino in spalla e viaggiare intorno al mondo.

Tante le mete del mio viaggio: dall’Europa all’America, passando da isole remote e on the road esplorativi attraverso Paesi che avevo sempre avuto nel cuore, ma che non pensavo di poter vedere in prima persona. La mia esperienza è stata bellissima, un momento di scoperta del mondo, di me stesso e della mia identità, troppo spesso messa a tacere e accantonata a favore di situazioni lavorative stressanti, di obblighi, di cose da fare e da portare a termine. Volevo dire basta e mi sono buttato a capofitto in questa nuova, entusiasmante, ma anche complessa avventura.

Ho iniziato a prenotare aerei, qualche albergo per i miei soggiorni, ho iniziato a stilare una lista di cose da vedere e da fare assolutamente, ho creato mappe e itinerari, prenotato biglietti per parchi di divertimento, spettacoli e musei imperdibili ma poi, mi sono reso conto di non aver pensato a una cosa importante. Che fine avrebbe fatto tutta la mia roba che avrei lasciato a casa? Premetto col dire che, purtroppo, ancora non ho un posto tutto mio (trovare casa sarà il mio prossimo obiettivo!). Abitando ancora con i miei genitori e, nello specifico, dividendo la mia camera con mio fratello, mi sono ritrovato a dover riorganizzare gli spazi per renderli vivibili per mio fratello che, da anni, sogna una stanza tutta sua. Si fosse trattato di pochi giorni, ovviamente non ci avrei pensato, ma 12 mesi sono tanto tempo.

Così ho iniziato a pensare all’eventualità di prendere in affitto un piccolo monolocale dove iniziare magari a portare le mie cose in attesa, una volta tornato dal mio viaggio, di potermi stabilire lì e intraprendere da subito un altro viaggio, quello verso l’età adulta. Però, lo ammetto, il fattore economico mi ha frenato! I costi erano davvero alle stelle e, visto che avrei dovuto pagare molti mesi di affitto praticamente a vuoto, mi sembrava davvero troppo. Inoltre, un altro fattore a cui personalmente non avevo pensato era che, a parte il costo dell’affitto, mi sarei dovuto prendere cura di tantissime altre cose come ad esempio i contratti e le bollette.

All’epoca non avevo intenzione di stressarmi prima del tempo e volevo poter vivere il mio viaggio senza pensieri legati alla mia vita passata e futura. Volevo vivere il presente al 100%!

Così ho iniziato a cercare una soluzione alternativa e, navigando sul web, mi sono imbattuto in Easybox. La proposta era quanto mai allettante e fatta davvero apposta per me. A un prezzo irrisorio rispetto a quello di un comune affitto avrei avuto: un deposito dove poter tenere tutti i miei averi che non avrei portato con me in viaggio; qualora servisse qualcosa a mio fratello, poteva andare a prenderlo in qualunque momento 7 giorni su 7 e 24 ore su 24; il tutto era costantemente sorvegliato da telecamere per poter stare tranquillo per tutta la durata della mia assenza.

Questi fattori per me sono stati fondamentali e, insieme al prezzo conveniente, mi hanno convinto a scegliere Easybox!

Il mio viaggio è andato alla grande e lo devo anche a Easybox che ha saputo aiutarmi in questo momento di incertezza e di voglia di evadere! Una volta tornato ho subito trovato un buon appartamento dove iniziare a sistemarmi e, così, per poter rimodernare il tutto prima di portare i miei oggetti, ho deciso di prolungare la permanenza delle mie cose nel mio deposito. Easybox mi ha dato l’opportunità di farlo senza troppi problemi e non sarò mai grato abbastanza al team per avermi aiutato a trovare la soluzione ideale per me.

Ho già organizzato tutto il trasferimento previsto per il prossimo mese richiedendo anche il servizio di trasporto offerto dall’azienda…sono davvero contento. Non sapendo proprio come organizzare una cosa simile sono stato più che felice di potermi continuare ad affidare a Easybox, una realtà che si è confermata ancora una volta lo strumento per vivere la vita e i propri spazi in modo pratico, semplice e conveniente.

Torna al blog