TRASFERIRSI A TORINO: 5 COSE DA SAPERE

0 Condivisioni


Torino è una delle città del nord più ambite per reinventare la propria vita, intraprendere un percorso formativo e per sfruttare una delle tante possibilità in campo lavorativo che la città ha da offrire, il tutto con un occhio di riguardo verso una città che è si centrale ma non caotica come altre realtà italiane come Milano e Roma. Vivere a Torino offre si, tante possibilità ma per far si che la propria vita a Torino inizi col piede giusto, pensiamo sia fondamentale essere consapevoli di alcuni fattori che vanno sicuramente considerati prima di trasferirsi a Torino. Per questo motivo oggi siamo qui per introdurvi questa nostra pratica e semplice guida fatta proprio per voi, ecco le 5 cose da sapere prima di trasferirsi a Torino.

Il costo della vita è gestibile (rispetto ad altre città italiane!)

Torino è sicuramente, come la maggior parte delle città italiane del nord, una città abbastanza cara. La cosa positiva da sapere però è che, il costo della vita di Torino è sicuramente più basso rispetto a quello della vicina Milano. Per questo motivo, trasferirsi a Torino potrebbe rivelarsi un’ottima scelta per chi intende intraprendere un qualsiasi percorso sia professionale che personale,senza però aver troppa paura di non poter gestire spese troppo onerose per il proprio caso specifico. Ovviamente, come in tutte le cose, bisogna sempre stare attenti ad imparare a riconoscere eventuali insidie e imparare così a gestire il proprio budget in modo intelligente e ottimizzato.

Bici, bici, bici.. movimento e convenienza!

La bici a Torino è un must! Andare in bici potrebbe essere la soluzione ideale per ammortizzare i costi talvolta importanti dei mezzi pubblici, per evitare fastidiosi ritardi ma anche una buona possibilità di fare movimento! Le bici a Torino sono ben inserite e oramai fanno parte della cultura locale. Un’abitudine che, soprattutto per chi risiede vicino al centro, è assolutamente da considerare per ottimizzare i costi di vita!

Scegliere la zona perfetta

Torino è una città molto grande ed è ricca di possibilità e di diverse facce della stessa medaglia. Non importa quale sia il motivo che vi porta a trasferirvi a Torino, ci sarà una zona più adatta alle vostre esigenze ed altre invece più adatta ad altre. Gli studenti, ad esempio, optano per la zona di Vanchiglia che si è tramutatanegli anni in un vero e proprio quartiere giovanile dove pullulano divertimenti, centri culturali e case per studenti. La zona centrale è più dedicata a chi ha famiglia e chi intende intraprendere una permanenza a lungo termine nella città di Torino.

Optare per una soluzione appositamente studiata

Ad esempio, in centro, i costi saranno più elevati e sarà difficile trovare appartamenti abbastanza grandi da poter accogliere una famiglia offrendo tutti i comfort ma sarà invece più semplice trovare soluzioni più piccole e funzionali. Ovviamente ciò che si va a sacrificare è lo spazio ma, noterete che, a livello immobiliare,Torino non è sicuramente diversa dalle altre e la categorizzazione dei costi e delle corrispettive offerte sono più o meno le stesse,uniformandosi alle abitudini e agli andamenti del mercato immobiliare italiano.

Spazio extra con EasyBox anche a Torino!

Come vi abbiamo detto poc’anzi, non sarà affatto facile trovare una soluzione abitativa realmente perfetta a causa dei costi elevati. Dovendo sacrificare lo spazio per puntare a scelte magari più economiche per restare in centro, prima o poi vi servirà dello spazio extra dove riporre vecchie cose che non vi servono, documenti, scatoloni…qualsiasi cosa! Beh, siete fortunati! Perché la città di Torino è servita da EasyBox con uno dei suoi punti di self-storage appositamente pensati per dare spazio aggiuntivo agli abitanti di Torino e vivere il tutto senza stress e preoccupazioni! Con EasyBox, infatti, qualunque tipo di esigenza di spazio può essere accontentata con soluzioni perfettamente personalizzate davvero per chiunque! A pochi passi dal centro, il punto EasyBox offre la possibilità di avere un’estensione dei propri spazi (attenzione! Non solo personali privati ma anche lavorativi, come uffici, studi, ecc.), per mettervi in condizione di non dover più sacrificare nulla della vostra vita e, in particolare, per poter finalmente avere quello spazio extra a cui,per svariati motivi,avete dovuto rinunciare. Il tutto, sempre a vostra completa disposizione, come se si trattasse della vostracantina o del vostrogarage!

Non importa davvero in quale momento della vostra vita vi servirà lo spazio aggiuntivo EasyBox, se durante il trasloco, se durante la permanenza a Torino, se per l’arrivo di unfiglio o semplicemente per un cambio di stagione o per archiviare documenti che non servono o libri già studiati. Contattate EasyBox, confrontatevi con il team di esperti del settore e scoprirete che avere dello spazio extra a Torino è non solo conveniente ma anche pratico, semplice e funzionale,da tenere in considerazione da ora e per sempre per la vostra nuova avventura di trasferimento a Torino!

Torna al blog