TRASFERIRSI A ROMA CENTRO: 5 COSE DA SAPERE

0 Condivisioni

Roma, con le sue bellezze storico-artistiche e le sue tante possibilità tra università prestigiose e tante offerte di lavoro, è una meta assolutamente ambitissima da tutti coloro i quali intendono trasferirsi soprattutto per fare fortuna. Roma è però una realtà vasta, complessa e in particolare trasferirsi a Roma Centro è sicuramente una sfida da non sottovalutare. Tra possibilità e difficoltà a cui far fronte, vivere a Roma è emozionante ma anche complesso e per questo vogliamo darvi qualche dritta per poter affrontare nel miglior modo possibile questo importante cambiamento di vita. Eccoci dunque ad illustrarvi le 5 cose da sapere prima di trasferirsi a Roma Centro. Mettetevi comodi e scopritele con noi!

Una realtà caotica

Trattandosi della capitale italiana, nonché hub turistico, sia per le proprie indiscusse bellezze che per essere una delle fasi intermedie di viaggi ad ampio raggio, Roma è una città caotica e molto complessa. La vita scorre forse meno rapidamente che in città come Milano ma vi basterà trascorrere qualche giorno nella città eterna per scoprire che Roma è un po’ l’ombelico del mondo, centro nevralgico del paese e indiscussa macchina di sogni e possibilità. Non vi lasciate scoraggiare! Basterà trovare la vostra dimensione e riuscirete a gestire questo lato della città eterna.

Il costo della vita è da monitorare

Trattandosi della capitale e di una delle città più prese d’assalto da flussi turistici provenienti da tutto il mondo, vivere a Roma Centro è una bella sfida anche sul versante economico. Il costo della vita, infatti, è da tenere d’occhio e va comunque sempre considerato che, soprattutto in Centro, tutto costerà in più. Per poter ammortizzare i salati costi della vita di tutti i giorni ci sono alcune cose da poter considerare come scegliere di uscire in bici, puntare su luoghi più in periferia dove andare a cena fuori, imparare ad organizzare una colazione al sacco evitando salassi anche solo per mangiare uno snack in città e, soprattutto, andrà scelta una zona di residenza che sia ben collegata ai propri luoghi di interesse ma anche accessibile economicamente per vivere in maniera dignitosa.

Spostarsi in città può essere un bel problema

Per quanto i mezzi pubblici possano essere ritenuti abbastanza affidabili, il traffico è il vero mostro di Roma. Roma Centro diventa un vero e proprio incubo, non solo nelle ore di punta ma praticamente ad ogni ora del giorno e talvolta anche della notte! Per questo motivo scegliere casa vicino ai propri punti di interesse è fondamentale! Inoltre, se scegliete di spostarvi a piedi o in bici, avrete l’occasione non solo di ammortizzare i costi talvolta onerosi dei mezzi pubblici (nonché di eventuali ritardi!) ma avrete anche la possibilità di esplorare la città da una prospettiva assolutamente unica e da non perdere. Roma Centro, infatti, è un vero e proprio museo diffuso, una gioia per gli occhi per scoprire come ogni angolo della città offra delle vere e proprie gemme nascoste per un vero e proprio tuffo nel passato!

I prezzi degli affitti sono alle stelle

Roma Centro può essere davvero insidiosa quando ci si ritrova a voler prendere casa in questa zona. Già di per sé Roma non è ovviamente una piazza immobiliare semplice ma si può provare ad evitare tutto questo puntando su zone centrali ma non esageratamente sfarzose o “in”. Ovviamente bisognerà scendere a compromessi puntando su appartamenti semplici se si sta cercando una soluzione a lungo termine; se invece andrete a Roma per studio potreste puntare su una casa studenti: queste, a due passi dai poli educativi e dalle principali attività per ragazzi, sono una manna dal cielo!

Spazio extra a Roma Centro? Si con EasyBox!

Se sei preoccupato di non riuscire a trovare lo spazio che ti serve o hai già visto soluzioni immobiliari ristrette con prezzi alle stelle non devi assolutamente scoraggiarti! Non importa infatti il motivo per il quale tu hai intenzione di trasferirti a Roma Centro! Sappi che EasyBox è presente proprio nel cuore di Roma con un proprio sito e ti metterà a disposizione spazio extra per qualsiasi cosa: mobilia, oggetti a te cari, faldoni, documenti.. sia per i tuoi spazi personali che per quelli professionali, insomma, ti basterà contattate il team EasyBox facendo presente i tuoi parametri per poter vivere al meglio la tua esperienza, anche in fatto di costi, e EasyBox sarà lieta di trovare la soluzione ideale per te!  Potrai così avere il tuo self-deposito in centro a costi vantaggiosi e, soprattutto, accessibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Hai paura del traffico e del parcheggio? Ci pensa EasyBox! I self-depositi EasyBox di Roma Centro sono facilmente raggiungibili grazie ad una posizione strategica pensata appositamente per ammortizzare tempi di percorrenza e, inoltre, ogni deposito è provvisto di un comodo parcheggio adiacente! Insomma, è già tutto organizzato!

Torna al blog