QUALCHE CONSIGLIO DI EASYBOX PER IL TUO TRASLOCO

0 Condivisioni

Traslocare è molto emozionante, ma spesso non è una passeggiata.

Non importa chi sei, da dove a dove stai traslocando: impacchettare tutte le tue cose e spostarle può diventare molto faticoso e stressante!

Ecco qualche consiglio da Easybox per affrontare il trasloco nel migliore possibile dei modi:

6 SETTIMANE PRIMA DEL GRANDE GIORNO…

Il giorno del trasloco ora ti sembra lontano ma il tempo volerà. È molto importante decidere se fare il trasloco da solo o contattare un traslocatore professionista, in caso tu preferisca fare da solo contatta amici e parenti e convincili ad aiutarti…anche offrendo ricompense!

Se prima di entrare nella casa nuova devi effettuare lavori, contatta tutti i fornitori (operai, elettricisti, muratori…) e decidi la data in cui potrai definitivamente occupare la casa.

5 SETTIMANE PRIMA DEL GRANDE GIORNO…

E’ importante che tutto sia pronto per quando traslocherai senza tralasciare alcun dettaglio, contatta il tuo assicuratore per farti fare un preventivo e stipula una polizza.

Inizia a capire cosa porterai con te: stanza per stanza decidi cosa tenere, buttare, riciclare o donare. Procurati tutti i materiali di imballaggio, etichette, scatole, nastro adesivo, pluriball etc.

4 SETTIMANE PRIMA DEL GRANDE GIORNO…

Fai un inventario di tutti i mobili e decidi quali tenere per la casa nuova, quali ti potrebbero servire in futuro e quali non ti servono più. Pensa alle cose da comprare nuove, fissa un budget e poi scatenati con le spese! Se hai uno spazio esterno e lo avrai anche nella nuova proprietà imballa tutto l’arredo, altrimenti decidi se regalare, vendere o buttare le cose.

3 SETTIMANE PRIMA DEL GRANDE GIORNO…

Impacchetta e metti via tutto quello di cui puoi fare a meno fino al momento del trasloco, compresi i vestiti fuori stagione e quelli che sai che non userai. Se la tua nuova casa si trova a molti chilometri di distanza controlla che la tua auto sia funzionante e senza problemi, l’ultima cosa che desideri è trovarti con l’auto in panne durante il trasloco.

Comunica e tutti quelli che ti mandano abitualmente posta che stai cambiando indirizzo prima che qualcosa di importante venga smarrito.

A questo punto è arrivato il momento di organizzare una festa per salutare la casa: decidi una data a ridosso del trasloco, invita tutti i tuoi amici e fissa un budget per cibo e bevande.

2 SETTIMANE PRIMA DEL GRANDE GIORNO…

Inizia inscatolare la maggior parte delle cose  lasciando in giro per casa solo quelle fondamentali, controlla di aver ordinato tutti gli elettrodomestici per la casa nuova e verifica la data in cui verranno consegnati. Approfittane per fare una cernita ulteriore e butta via tutto il superfluo, se stai facendo fare dei lavori controlla che siano a buon punto e che gli operai stiano rispettando la tabella di marcia.

1 SETTIMANA PRIMA DEL GRANDE GIORNO…

Metti nelle scatole tutto il contenuto della dispensa: i barattoli, le tazze, le ciotole, i vassoi , le pirofile e tutto quello di cui non avrai bisogno. Fai un piano per consumare tutto il cibo che andrebbe buttato. Chiama il traslocatore per gli ultimi dettagli o fai una riunione con gli amici e parenti che ti daranno una mano per fare il punto della situazione.

 E’ arrivato il giorno della tanto attesa festa di addio, divertiti, mangia e bevi!

Quando ti sarai ripreso controlla in tutte le stanze della casa di non aver dimenticato niente di importante.

E’ ARRIVATO IL GRANDE GIORNO!

Fai una colazione sana e nutriente in modo da avere la giusta energia per affrontare la giornata.

Impacchetta le ultime cose e controlla che tutto vanga caricato sul camion o sulle auto dei tuoi amici. Quando la casa sarà completamente vuota dalle un ultimo saluto e avviati verso casa nuova.

A questo punto non ti resta che controllare che tutto venga scaricato e messo nelle stanze giuste.

Ora ti aspetta il grande lavoro di sistemare tutto negli armadi, ma lo farai domani. Ora ti meriti un drink!

Speriamo che questa piccola guida ti aiuti ad affrontare al meglio il trasloco dall’inizio alla fine.

Ti auguriamo tanti anni di felicità nella nuova casa e se avrai bisogno di uno spazio per mettere da parte alcune cose non esitare a chiamarci saremo felici di aiutarti!

Torna al blog