3 CONSIGLI PERFETTI PER SPOSTARE I MOBILI IKEA

0 Condivisioni

Se hai vissuto a Roma, è molto probabile che tu sia andato in uno dei tre negozi Ikea per arredare la tua casa. Il fascino dei mobili Ikea d’altronde è comprensibile: sono economici e semplici da montare.

Possono però sorgere dei problemi quando arriva il momento di traslocare: come trasportare i mobili Ikea in maniera facile e sicura? Per aiutarti e guidarti verso un trasloco no stress, abbiamo raggruppato alcune istruzioni firmate Easybox per spostare i mobili Ikea in modo semplice e veloce.

1. Smonta i mobili più ingombranti

Se hai tempo, è una buona idea smontare i mobili Ikea più ingombranti, in particolare se stai traslocando da un appartamento piccolo con corridoi angusti e angoli stretti. Il problema con molti dei mobili “fai da te” è che non sopportano bene le torsioni. Quindi, se non vuoi che i tuoi mobili si rompano, è meglio smontarli per evitare danni.

Mentre si raccomanda di smontare i mobili più grandi, quelli più piccoli come le cassettiere o i comodini devono rimanere montati, se hai lo spazio: è risaputo che diventano un po’ meno robusti una volta rimontati.

2. Leggi le istruzioni

Non dirmi che hai già buttato via le istruzioni?! Per fortuna, Ikea, nella sua infinita saggezza, pubblica tutti i manuali d’istruzione online! Quindi, prima di smontare i mobili più ingombranti come gli armadi, assicurati di aver scaricato da internet le istruzioni, perché molti prodotti Ikea devono essere smontati seguendo un ordine specifico.

3. Etichetta tutto

Se sei nel pieno del trasloco, probabilmente sei già un mago nell’etichettare le cose. Metti in pratica le tue capacità etichettando i pezzi più grandi e metti tutte le viti e i bulloni in sacchetti etichettati, che abbiamo bene in mostra il nome del mobile corrispondenti. Prendendoti del tempo extra per occuparti di questi piccoli dettagli, potresti evitarti un gran mal di testa più avanti dopo il trasloco.

Non dimenticare: se hai bisogno di spazio per depositare i tuoi mobili durante il trasloco, o se non hai programmato di portare tutti i tuoi mobili nella tua nuova casa, offriamo soluzioni facilmente accessibili a Roma e in altre zone in Italia, incluse Milano, Genova e Torino.

Contattaci oggi al numero verde 800 202 662.

Torna al blog