COME GLI IMPRENDITORI USANO SOLUZIONI DI STORAGE INTELLIGENTE PER POTENZIARE IL LORO BUSINESS

0 Condivisioni

Sempre più italiani stanno prendendo la decisione di mettesi in proprio. Quello che era visto come un business rischioso è ora la maggior forza nell’economia italian, le persone che lavorano in proprio trovano sempre nuove soluzioni per innovarsi ed andare avanti. 

All’inizio è stato difficile mettersi in proprio. Tra le difficoltà del mercato e il costo degli spazi le piccole imprese erano strette da numerosi costi ancora prima di iniziare. Ma l’era dei computer moderni e molti progressi tecnologici hanno cambiato tutto. Le piccole imprese ora sono addirittura gestite dal tavolo della cucina più che da costosi uffici e gli imprenditori usano un nuovo sistema di storage per potenziare i loro business.

Il Selfdeposito
I giorni in cui serviva un altro mutuo o un prestito solo per affittare lo spazio dove stoccare la merce sono finiti da tempo. La mancanza di spazio era una delle principali difficoltà delle piccole e medie imprese specialmente mano a mano che aumentava la necessità di magazzino. Grandi spazi per grandi imprese con grandi costi. Questo era uno dei maggiori blocchi per gli imprenditori che volevano buttarsi nel settore del  retail, delle spedizioni o altre attività che richiedessero il magazzino fisico dei prodotti.

Molte persone hanno optato per soluzioni di storage casalinghe ma sono rischiose – avere troppa merce stoccata in casa è ingombrante e disorganizzato e rompe la linea di equilibrio tra casa/lavoro. Era molto stressante, causava spesso difficoltà impreviste e contribuiva a far andare peggio gli affari . Ora gli imprenditori usano delle soluzioni di storage alternative. Le soluzioni di storage intelligenti hanno creato imprenditori intelligenti che ora ne traggono vantaggio pagando affitti bassi per piccoli spazi che possono essere riempiti con molto stock.

La soluzione del selfdeposito offre la possibilità di stoccare la merce in un ambiente sicuro e facilmente accessibile con grande accesso veicolare e uno staff di persone in grado di rendere tutto il più semplice possibile. L’avvento di internet, degli acquisti onlinee  delle consegne sempre più veloci ha oltretutto sovralimentato il processo permettendo a chi ha account Etsy o Ebay e il wi fi di gestire proficuamente un business dal proprio laptop o tablet, mentre i prodotti in vendita sono stoccati in maniera sicura in una location che garantisce efficienza nelle consegne quando gli ordini sono evasi.

La vita imprenditoriale si muove continuamente e le soluzioni di selfdeposito aiutano questa’evoluzione.

Torna al blog