RACCONTI DA SELF DEPOSITO: UN BOX PER IL BUSINESS IN FIERA

0 Condivisioni

Antonio è un imprenditore artigiano perugino di piccole dimensioni, ma molto dinamico e attento ai trend di mercato. Da diversi anni realizza complementi d’arredo di design e sa bene che il palcoscenico più importante per lui è in Fiera a Milano, ad aprile. Per questo si è preoccupato di organizzare tutto per tempo curando i minimi dettagli, dai prodotti, allo stand, fino alla logistica e all’organizzazione del lavoro in loco e per questo ha scelto di usufruire dei servizi di business offerti da Easybox.

Prima di tutto ha noleggiato un box self deposito, essenziale per depositare prodotti e materiali espositivi in tutta sicurezza e a un costo contenuto, dopodiché ha pensato di appoggiarsi a uno degli uffici temporanei del centro di self-storage per poter seguire nel frattempo anche l’attività generale dell’azienda e di utilizzare i furgoni e i servizi di trasporto messi a disposizione da Easybox per trasferire i materiali dal box alla Fiera e viceversa.

Così, prima dell’inizio del Salone, Antonio si è affidato a una ditta di trasporti della sua città per portare tutto l’occorrente per l’evento presso il self deposito Easybox milanese e, dopo essersi sistemato, ha definito con il personale del centro i dettagli per la consegna in Fiera per l’allestimento e il successivo trasporto in fase di disallestimento. Durante i giorni di esposizione, inoltre, Antonio ha scoperto la comodità di potersi avvalere dei furgoncini Easybox per i più piccoli trasporti.

Soddisfatto dei risultati raggiunti e delle sue scelte organizzative, una volta concluso l’evento Antonio ha potuto smontare tutto e depositare nuovamente i materiali nel box Easybox senza la preoccupazione di doverlo liberare immediatamente perché “suo” per un mese intero. Senza fretta, quindi, Antonio si è potuto concedere qualche giorno in più a Milano, lavorando dal suo ufficio temporaneo presso il self deposito e organizzando nel frattempo il rientro della merce con il personale di trasporto partner di Easybox. Il tutto godendosi delle meritate serate milanesi, festeggiando la appena conclusa edizione del Salone e brindando alla prossima …

Torna al blog